Portogallo-Ghana: formazioni ufficiali, orario e dove vedere la partita dei Mondiali in tv e streaming
Portogallo–Ghana, in programma il 24 novembre alle ore 17.00, è la partita d'esordio di Cristiano Ronaldo ai Mondiali in Qatar. La gara, valevole per il Girone H, si gioca al Ras Abu Aboud Stadium di Doha e si vede in diretta TV e streaming sui canali della Rai.
Tutti i riflettori saranno puntati su Cristiano Ronaldo: il cinque volte Pallone d'Oro partecipa per la quinta volta a un'edizione della Coppa del Mondo e a 37 anni vuole togliersi la soddisfazione di arrivare fino in fondo alla competizione e provare a vincerla, coronando una carriera prodiga di successi a livello personale e di club.
Per CR7 è anche l'occasione di lasciare alle spalle la ribalta mediatica provocata dalla rottura totale con il Manchester United e dal polverone di reazioni che ne è scaturito. "Parlo quando voglio – ha ammesso in conferenza stampa -. Sono corazzato abbastanza per resistere alle cose non vere che si dicono su di me. Sono qui per vincere con tutta la squadra". Non tornerà più a Old Trafford, la nota ufficiale sulla rescissione consensuale ha messo fine alla vicenda.
Le formazioni ufficiali della partita
Fernando Santos non ha dubbi sul modulo (4-3-3) né sugli interpreti da schierare in formazione. In campo andranno i migliori e quelli che danno maggiore sicurezza. Tra i pali Diogo Costa, difesa composta al centro da Pepe e Ruben Dias con Cancelo e Nuno Mendes sugli esterni.
Centrocampo imperniato su William Carvalho con Neves e Bruno Fernandes al fianco. In attacco accanto a CR7 ci saranno il milanista Leao e Bernardo Silva.
Il 4-2-3-1 è l'assetto scelto dal ct Otto Addo: difesa che ruota intorno ai centrali Salisu e Amartey con Odoi e Baba ai lati. Centrocampo di lotta e di governo con Partey e Samed. Kudus, A. Ayew, J. Ayew agiranno alle spalle della punta Williams.
PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct: Fernando Santos.
GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Salisu, Amartey, Baba; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct: Otto Addo.
Dove vedere Portogallo-Ghana in diretta TV
Dove vedere Portogallo-Ghana? Il fischio d'inizio della seconda partita di oggi del Gruppo H è alle ore 17:00, verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti (gratis) su Rai 2. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio mentre Antonio Di Gennaro si occuperà del commento tecnico.
Portogallo-Ghana, dove vederla in streaming
Sarà possibile vedere Portogallo-Ghana anche in diretta streaming e sempre senza alcun costo aggiuntivo. Basta collegarsi alla piattaforma on-line RaiPlay sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook), sia connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.