Portiere sconosciuto subisce 5 gol dal Real, ma diventa un eroe: “Il mio telefono sta esplodendo”
La Coppa del Re da qualche stagione ha una formula all'inglese, una formula meravigliosa, che porta in particolare nei primi turni sfide impari, ma dal fascino infinito. Il Real Madrid, che nel 2024 ha vinto tutto, ha sfidato una squadra di quarta serie spagnola il Deportiva Minera nei sedicesimi di finale. Ovviamente è stato un tiro al bersaglio. Il risultato è stato netto, con il portiere del Minera però che è stato l'assoluto protagonista. Fran Martinez ha subito cinque gol, ma ha effettuato 17 parate, 13 con tiri partiti dall'interno dell'area di rigore. Dopo la partita ha raccontato il durante e il dopo.
5-0 del Real Madrid al Minera in Coppa del Re
Con una goleada doveva finire e in goleada è finita. Il Real Madrid si è qualificato per gli ottavi di Coppa del Re battendo 5-0 il Deportivo Minera a Cartagonova. Doppietta di Arda Guler, gol di Camavinga, Valverde e il sempreverde Modric. Fran Martinez, che nelle giovanili è transitato pure nella casa ‘blanca', ha vissuto una serata da grande protagonista. Ha incassato cinque gol, ma è stato di gran lunga il migliore in campo. Protagonista di un tiro al bersaglio.
In 90 minuti il Real ha calciato 22 volte verso lo specchio delle volte, le parate sono state addirittura 17. Un numero mostruoso se si pensa, per fare un esempio, che Sommer, portiere della squadra campione d'Italia, in sedici giornate di campionato di parate ne ha effettuate: 40.
L'eroico racconto del portiere Fran Martinez e gli aneddoti su Ancelotti e Courtois
Nell'intervista concessa a ‘El Larguero' di Cadena SER, Martinez ha parlato di una partita e di una serata che non dimenticherà mai, senza mancare di dire che: "Ci aspettavamo che fossero migliori, ma a quel livello non è affatto così". Inoltre ha svelato di aver ricevuto una maglietta autografata di Courtois, che gliel'ha fatta recapitare, e a proposito di Ancelotti con simpatia ha dichiarato: "Mi sono arrabbiato con lui quando ho visto entrare Vinicius, Bellingham e Mbappé. Mi sono detto: Carletto, ma lascia perdere".
Poi un aneddoto relativo a Brahim Diaz, che dopo essere stato stoppato dal portiere in un'azione gli ha detto: "Bastardo, mi hai fermato". E soprattutto ha dichiarato che il suo telefono ha rapidamente perso la batterie, perché praticamente chiunque gli ha mandato un messaggio nei momenti successivi alla partita: "Il mio telefono sta esplodendo".