video suggerito
video suggerito

Polonia-Svezia 2-0, il risultato della finale dei playoff mondiali: gol di Lewandowski e Zielinski

La Polonia si è qualificata ai Mondiali. La formazione polacca ha battuto per 2-0 la Svezia nella finale dei playoff che metteva in palio un posto per Qatar 2022.
A cura di Vito Lamorte
20 CONDIVISIONI
Zielinski in gol nella ripresa contro la Svezia: sua la rete del 2-0 che ha chiuso la qualificazione e spinto la Polonia ai Mondiali.
Zielinski in gol nella ripresa contro la Svezia: sua la rete del 2-0 che ha chiuso la qualificazione e spinto la Polonia ai Mondiali.

La Polonia ha batutto con il risultato di 2-0 la Svezia nella finale dei playoff di qualificazione ai Mondiali: la formazione polacca ha così conquistato il pass per Qatar 2022. Dopo un primo tempo a reti inviolate, è Lewandowski a sbloccare la partita su calcio di rigore in avvio di secondo tempo, raddoppio Zielinski a segno su azione nella fase cruciale del match.

Il match che si è giocato allo Stadion Slaski di Chrorzow. Una gara secca, da dentro o fuori che ha visto prevalere i polacchi che si erano qualificati alla finale senza passare per la sfida contro la Russia, che è stata sanzionata da FIFA e UEFA dopo l'invasione e l'esplosione della guerra in Ucraina. Gli scandinavi hanno avuto la meglio ai tempi supplementari sulla Repubblica Ceca grazie ad una rete di Quaison.

  • Partita: Polonia-Svezia
  • Quando si gioca: martedì 29 marzo 2022
  • Dove si gioca: Stadion Slaski, Chrorzow (Polonia)
  • Orario: 20:45
  • Canale –
  • Diretta streaming: –
  • Competizione: Play-off Mondiali 2022

Diretta Polonia-Svezia 2-0: il risultato live

Il risultato di Polonia-Svezia si è sbloccato nella ripresa, il 2-0 spinge i polacchi verso il Mondiale 2022. Dopo cinque minuti a fare gol è stato il protagonista più atteso, Robert Lewandowski, che ha trasformato il calcio di rigore causato da Karlstrom su Krychowiak. Nella fase cruciale del secondo tempo è arrivato anche il raddoppio di Zielinski. Due reti realizzate con freddezza dopo un primo tempo nel quale non sono mancate le emozioni: Szczesny ha salvato la sua nazionale con una grande risposta su tiro di Forsberg; la replica dei padroni di casa è di Bednarek, tiro al volo parato da Olsen.

Dove vedere Polonia-Svezia in diretta TV e streaming

Dove vedere Polonia e Svezia in TV? I diritti per la gara dello Stadion Slaski non sono stati acquistati da nessuna emittente italiana e per questo il match di Chrorzow non si potrà seguire sul territorio italiano. Lo spareggio mondiale tra la nazionale di Czesław Michniewicz e quella di Janne Andersson non si potrà seguire nemmeno in streaming.

A che ora si gioca

La gara tra Polonia e Svezia, valida per la finale dei playoff per i Mondiali 2022, si giocherà martedì 29 marzo 2022 con fischio d'inizio alle ore 20.45.

Le formazioni ufficiali di Polonia-Svezia per la finale dei playoff Mondiali

Michniewicz schiera Lewandowski unica punta con Zielinski e Szymanski a sistegno. Tra i pali c'è Szczesny, davanti a lui i centrali saranno Bielik, Glik e Bednarek con Cash e Bereszyinski sulle fasce. In mezzo al campo Goralski e Moder. Andersson non cambia il suo 4-4-2 e davanti si affida a Quaison e Isak, con Ibrahimovic che scalpita in panchina. Forsberg è l'uomo che può inventare e parte sempre dalla fascia sinistra, con K. Olsson, Karlstrom w Kulusevski a completare la linea mediana. Davanti a Olsen ci saranno Krafth, Lindelöf, Danielson e Augustinsson.

Polonia (3-4-2-1): Szczesny; Bielik, Glik, Bednarek; Cash, Goralski, Moder, Bereszyinski; Zielinski, Szymanski; Lewandowski. A disposizione: Skorupski, Grabara, Helik, Kedziora, Buksa, Krychowiak, Grosicki, Reca, Puchaz, Wieteska, Zurkowski, Piatek. Ct: Michniewicz.

Svezia (4-4-2): Olsen; Augustinsson, Danielson, Lindelof, Krafth; Forsberg, Olsson, Karlstrom, Kulusevski; Quaison, Isak. A disposizione: Linde, Nordfeldt, Claesson, Hrgota, Ibrahimovic, Helander, Starfelt, Karlsson, Elanga, Sundgren, Svanberg. Ct.: Andersson.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views