video suggerito
video suggerito

Pogba tornerà in campo a novembre dopo la riduzione della squalifica: parteciperà alla Kings Cup

Pogba potrà tornare in campo prima della fine ufficiale della squalifica a Dubai: parteciperà alla Kings League con i grandi calciatori del passato.
A cura di Ada Cotugno
126 CONDIVISIONI
Immagine

Per Paul Pogba il ritorno in campo dopo la squalifica per doping si fa sempre più vicino ma nessuno si aspettava di vederlo giocare già così presto: il centrocampista farà la sua prima apparizione dopo la sentenza il prossimo novembre, nonostante la data ufficiale per la fine della sanzione è prevista soltanto per marzo 2025. L'occasione gli è arrivata grazie alla Kings Cup, un'amichevole tra vecchie glorie che si terrà tra poco più di un mese a Dubai.

In campo si vedranno ex leggende come Owen, Scholes, David Silva, Terry e Roberto Carlos, divisi in due squadre (Hedge & Sachs World Royals XI e Kings XI) che parteciperanno a questa sorta di esibizione negli Emirati Arabi. E dunque, non essendo una partita ufficiale, anche il francese potrà giocare per la prima volta dopo la squalifica, in attesa di scontare tutta la sanzione che gli è stata ridotta da quattro anni a 18 mesi.

Pogba in campo a novembre con regole speciali

A Dubai si riunirà un cast stellare composta da giocatori che hanno vinto la Coppa del Mondo e la Champions League durante le loro carriere, nomi altisonanti del calcio europeo che daranno vita a un'amichevole tra vecchie glorie. Un appuntamento che si presenta con frequenza in tutto il mondo, ma a renderlo speciale questa volta sarà la presenza di Pogba. Tecnicamente la sua squalifica terminerà a marzo 2025, ma il francese potrà prendere parte a questa esibizione senza violare le regole.

Non sarà una partita normale dato che il regolamento sarà un po' modificato per l'occasione: secondo il DailyMal il centrocampista di proprietà della Juventus giocherà soltanto 30 minuti (15 per ogni tempo), indosserà una maglietta speciale e sarà esente dalla regola del fuorigioco, dai cartellini gialli e anche da quelli rossi. La Kings Cup per lui sarà un incontro speciale, quello che sancirà il ritorno ufficioso in campo dopo la squalifica.

Nel febbraio 2024 Pogba era stato sospeso per quattro anni, una sentenza che aveva messo virtualmente fine alla sua carriera dato che sarebbe rientrato in campo a 35 anni, dopo essere stato trovato positivo al doping nei test effettuati dopo Juventus-Udinese giocata nell'agosto 2023. Ma è di ieri l'annuncio ufficiale della riduzione della squalifica a 18 mesi che gli permetterà di riprendere l'attività il prossimo marzo, anche se probabilmente non giocherà più con i bianconeri.

126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views