Pogba in campo dopo sei mesi ed è subito decisivo: il Manchester United stoppa il Tottenham
Non giocava una partita dal giorno di Santo Stefano, il Boxing Day, un giorno di festa per gli inglesi e per tutti gli amanti del calcio, Paul Pogba, che è tornato in campo dopo sei mesi, ha disputato l'ottava partita di Premier League della stagione ed ha fatto uno scherzetto al suo ‘nemico giurato' José Mourinho, che ha cullato a lungo il successo contro il Manchester United, che lo avrebbe rilanciato in zona Champions e che invece si deve accontentare dell'ennesimo pareggio, un 1-1 che serve a poco al Tottenham e che dà fiducia invece ai Red Devils.
Il Tottenham passa con Bergwijn
Harry Kane torna a giocare dopo oltre cinque mesi, lui guida l'attacco degli Spurs che il vantaggio lo trovano in modo pregevole con un gol dell'olandese Bergwijn, l'unico colpo di mercato del Tottenham dell'era Mourinho. La squadra londinese prova a raddoppiare, ma non ci riesce e bada a difendersi, perché sa benissimo che i tre punti varrebbero tantissimo.
Pogba entra in campo e decide Tottenham-Manchester United
Il francese viene mandato in campo nella ripresa da Solskjaer, che se l'era preparata bene la mossa. L'ex giocatore della Juventus, che sembra sempre un obiettivo di mercato dei bianconeri, a dieci minuti dal termine con un numero d'alta scuola abbindola Eric Dier che lo stende in area: rigore netto. Dal dischetto si presenta Bruno Fernandes, portoghese come Mourinho e che lo ‘Special One' avrebbe voluto al Tottenham. L'ex Serie A ha fatto fare un salto di qualità al Manchester United che trova il pari all'81'. Un punto d'oro per i Red Devils che evitano la sconfitta e tengono così a quattro punti, quindi una discreta distanza di sicurezza, il Tottenham, che ora vede complicarsi la rincorsa al quarto posto, occupato dal Chelsea – avanti di due lunghezze proprio sul Manchester United.