Pogba e Mbappé al Real, la rivelazione di mercato di Florentino Perez: “Ci abbiamo provato”
Un mercato superlativo che sarebbe potuto diventare addirittura eccezionale. Il Real Madrid nell'ultima sessione di trattative si è reso protagonista di 5 colpi da più di 300 milioni di euro, ovvero Hazard, Jovic, Mendy, Eder Militao e Rodrygo. Innesti che non hanno appagato il patron Florentino Perez che nella classica riunione con i soci ha ammesso anche di aver fatto un tentativo per Paul Pogba e Kylian Mbappé, che alla fine però sono rimasti rispettivamente nello United e nel Psg.
Il tentativo di mercato del Real per Pogba e Mbappé, la rivelazione di Perez
Nonostante gli acquisti di Hazard, Jovic, Mendy, Eder Militao e Rodrygo, il Real ha fatto un tentativo per portare a Madrid i due gioielli campioni del mondo con la nazional francese Pogba e Mbappé. A svelare il tutto ci ha pensato in prima persona il presidente delle merengues Florentino Perez che in occasione della riunione con i soci, ha raccontato della volontà di provare l'affondo di mercato per il centrocampista dello United e il bomber del Psg: "Pogba era la nostra prima scelta, il Manchester United non ha voluto cederlo. Mbappé? Si tratta di un giocatore fortissimo, che ci piace molto, ma se un club decide di non cedere un giocatore non possiamo fare nulla. Se proveremo a riacquistarli? È chiaro che ci piace un francese e tenteremo nuovamente di prenderlo, però al momento non li vendono".
Real Madrid, il mancato acquisto di Lewandowski e la cessione di Llorente
Florentino Perez tutt'altro che stanco di guidare il club spagnolo e pronto ad andare avanti fino a quando sentirà l'appoggio dei tifosi, ha parlato anche delle altre operazioni di mercato. Un altro mancato acquisto è stato quello di Lewandowski, corteggiato in diverse finestre di trattative: "Abbiamo provato a portare Lewandowski a Madrid più di una volta ma non è stato possibile". Non solo entrate, ma anche uscite per le merengues. In primis quella di Marcos Llorente ai cugini dell'Atletico non gradita alla piazza: "Zidane gli ha detto che aveva bisogno di giocare, ecco perché l'abbiamo ceduto".
Perez e il messaggio ai tifosi
A proposito di piazza, Perez ha voluto anche riservare un messaggio ai tifosi che spesso incidono anche sulle scelte di mercato soprattutto in uscita: "Se i nostri giocatori sapessero che saranno applauditi più di quanto saranno fischiati (riferimento al caso Bale, ndr), non avrebbero paura di provare delle giocate e sicuramente vinceremmo di più. E alcuni non vorrebbero andarsene dobbiamo essere autocritici, l'anno scorso è andata male. Ma abbiamo vinto anche quattro Champions League negli ultimi sei anni, non dobbiamo dimenticarlo”.
.