video suggerito
video suggerito
Caso Juve, le news su plusvalenze e stipendi

Plusvalenze Juventus, la data del ricorso al Collegio di Garanzia del Coni contro il -15

Per il 19 aprile è fissata la seduta del Collegio di Garanzia del Coni in cui si discuterà del ricorso della Juventus, che spera di vedere cancellata la penalizzazione di 15 punti per il caso plusvalenze.
A cura di Alessio Morra
73 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stata fissata la data dell'udienza della Juventus per il caso plusvalenze. L'udienza si terrà presso il Collegio di Garanzia dello Sport a Roma mercoledì 19 aprile, alle ore 14:30. In quel giorno la società bianconera sapranno se la penalità di 15 punti sarà cancellata o meno. Nel corso di quella seduta si discuterà del ricorso della Juve contro la sentenza della Corte di Appello Figc, che aveva inflitto una penalizzazione di 15 punti al club bianconero.

Quindi bisognerà aspettare oltre la metà di aprile per conoscere la verità sul ricorso presentato dalla Juventus contro la Figc e la procura federale contro la sentenza che ha portato ai 15 punti di penalizzazione al club bianconero. Il Presidente del Collegio di Garanzia sarà Gabriella Palmieri. L'udienza si terrà a Sezioni Uniti a partire dalle ore 14:30.

Verranno inoltre discussi ed esaminati i ricorsi presentati da: Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli-Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene contro la stessa sentenza della Corte Federale d’Appello presso la FIGC in relazione alle sanzioni a loro inflitte.

Immagine

Questa la nota con cui è stata annunciata la data dell'udienza: "La presidente del Collegio di Garanzia dello Sport presso il Coni, Gabriella Palmieri, ha fissato la data della prossima sessione di udienze a Sezioni Unite, che si terrà il 19 aprile 2023, a partire dalle ore 14.30.

In tale occasione, sarà discusso ed esaminato il ricorso presentato dalla Juventus contro la Federazione Italiana Giuoco Calcio (Figc) e la Procura Federale Figc avverso la decisione della Corte Federale di Appello presso la Figc, Sezioni Unite, n. 0063/CFA-2022-2023, emessa in data 20 gennaio 2023 e depositata in data 30 gennaio 2023, nell’ambito del procedimento Prot. 15097/233pf21-22/GC/GR/blp e n. 0077/CFA/2022-2023, nei confronti dell'ex dirigente Fabio Paratici e altri, all’esito del procedimento di revocazione ex art. 63 CGS Figc, che ha dichiarato ammissibile il ricorso per revocazione e, pertanto, ha revocato la propria pronunzia n. 0089/CFA/2021-2022 del 27 maggio 2022 e, per l'effetto, nel respingere i reclami incidentali, ha accolto parzialmente il reclamo della Procura Federale Figc avverso la decisione n. 0128/TFN/2021-2022 – Sezione Disciplinare – del 22 aprile 2022 ed ha irrogato, in parte qua, nei confronti della ricorrente Juventus, la sanzione della penalizzazione di 15 punti in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva.

Pavel Nedved, ex calciatore ed ex vicepresidente bianconero, con Maurizio Arrivabene.
Pavel Nedved, ex calciatore ed ex vicepresidente bianconero, con Maurizio Arrivabene.

Saranno altresì discussi ed esaminati anche i ricorsi presentati, rispettivamente, da Andrea Agnelli, Fabio Paratici, Federico Cherubini, Pavel Nedved, Paolo Garimberti, Assia Grazioli – Venier, Caitlin Mary Hughes, Daniela Marilungo, Francesco Roncaglio, Enrico Vellano, Maurizio Arrivabene avverso la medesima sentenza della Corte Federale d’Appello presso la Figc in relazione alle sanzioni agli stessi irrogate".

73 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views