Playoff Serie B, il Venezia elimina il Chievo e vola in semifinale: sfiderà il Lecce
Non sono mancate le emozioni nel primo turno dei playoff di Serie B tra Venezia e Chievo. I padroni di casa al Penzo hanno guadagnato l'accesso alla semifinale contro il Lecce battendo 3-2 i gialloblu dopo i tempi supplementari. Due volte in vantaggio gli ospiti, sono stati riacciuffati dalla squadra di Zanetti che partiva con i favori del pronostico e che è poi riuscita in extremis anche a piazzare il sorpasso.
È dunque il Venezia di Zanetti la seconda squadra qualificata alle semifinali di playoff dopo il Cittadella che nel pomeriggio ha estromesso il Brescia. Eppure la formazione arancioneroverde ha dovuto faticare e non poco per avere la meglio di quella di Aglietti, che ha sfiorato l'impresa. Dopo uno spavento per un gol annullato grazie all'intervento del Var (per la prima volta in Serie B), gli ospiti hanno trovato il vantaggio con Garritano. Al 60′ il Venezia che ha giocato tra le mura amiche essendo arrivato quinto al termine della regular season (ottavi invece gli avversari), ha trovato il pari grazie ad un autogol di Bertagnoli.
Il match è scivolato ai supplementari dove il Chievo ha segnato il gol della possibile qualificazione con Mogos. Il Venezia però è riuscito a rimettere il discorso sul binario giusto prima pareggiando con Maleh e poi andando a vincere con Johnsen. Nel finale la formazione di Zanetti ha avuto la chance di dilagare con Forte che ha fallito un calcio di rigore. Festa grande dunque per la squadra di casa e delusione cocente per il Chievo, che vede spegnersi le speranze di Serie A. Il Venezia ora sarà impegnato lunedì alle 20.45 per il primo round contro il Lecce, sempre tra le mura amiche.