Playoff Serie B: Ciano gela il Cittadella e regala la semifinale al Frosinone
Dopo la promozione diretta di Benevento e Crotone, la Serie B aspetta di conoscere il nome della terza squadra che salirà nel massimo campionato. A poche ore dal primo turno preliminare vinto dal Chievo, dopo una battaglia durata 120 minuti con tanto di ben tre rigori sbagliati, al Tombolato sono scese in campo anche Cittadella e Frosinone: rispettivamente posizionate, al termine della regular season, al quinto e ottavo posto.
Come nel match del Bentegodi, che ha eliminato l'Empoli dalla corsa verso la Serie A, anche la sfida giocata a pochi chilometri da Padova ha regalato grandi emozioni: non solo nei novanta minuti regolamentari, ma anche nei due extra time necessari per decretare la vincente e nuova avversaria del Pordenone nella prossima doppia semifinale del playoff di Serie B: in programma il 9 e 12 agosto.
Nesta vola in semifinale
Presentata come la sfida del gol tra i due bomber Panico e Ciano, la partita è andata invece oltre i novanta minuti canonici grazie alla doppietta di Diaw e alle reti di Salvi e Dionisi, che hanno permesso al Frosinone di riprendere in mano la partita dopo il doppio vantaggio del Cittadella.
Nei due tempi supplementari, nei quali le due squadre hanno avuto diverse occasioni per portarsi avanti, errori di mira e parate dei due portieri sono state però fondamentali fino al minuto numero 121, quando uno dei protagonisti più attesi, Camillo Ciano, è riuscito a segnare il gol qualificazione che porta la formazione di Alessandro Nesta alla semifinale con il Pordenone.