Pjaca entra e segna, il Torino batte anche il Sassuolo
Con un gol di Marko Pjaca il Torino batte 1-0 il Sassuolo e ottiene così il secondo successo consecutivo, ma soprattutto questi sono tre punti importante che permettono a Juric di lavorare con tranquillità. Il Sassuolo resta a quota 4 punti, mentre il Torino ne ha 6.
Gran finale del Toro
La quarta giornata si apre di venerdì e comincia con una sfida intrigante tra due squadre guidate da due allenatori di valore: il giovane Dionisi e l'affidabile Juric. La partita è molta tattica. Le due squadre fanno fatica a trovare spazi in avvio. Il finale del primo tempo è molto bello. Il Sassuolo trova il gol con Djuricic, che chiude una ripartenza bellissima condotta magistralmente dal giovane Frattesi, ma il giocatore balcanico al momento della battuta era in fuorigioco. Il VAR conferma. Gol annullato. Gli ultimi cinque minuti sono tutti granata. Con il Toro che ha tre nitide palle gol. Consigli è bravissimo su un colpo di testa di Bremer. Sul corner che segue il portiere viene superato da Sanabria, ma sulla linea è ben appostato Maxime Lopez, pericolo scampato. Al 44′ Praet calcia dal limite e centra il palo. All'intervallo è 0-0.
Gol di Pjaca, Sassuolo battuto 1-0
Nella ripresa i granata riprendono da dove avevano finito. Brekalo ha una chance, ma non la sfrutta. Juric cambia sulla fascia, fuori Ola Aina, dentro l'esperto Ansaldi. Attorno l'ora di gioco il Sassuolo si rifà sotto e ci prova due volte con Berardi, nella prima occasione Milinkovic-Savic salva di faccia. Dionisi toglie Boga, Raspadori e Traoré, poi pure Frattesi. Il Toro ha un'occasione d'oro con Lukic che si muove con i tempi giusti, entra in area di rigore, salta Consigli, ma calcia al lato. La mossa giusta la fa Juric che manda in campo Pjaca, che dopo appena 5 minuti con un tiro carico di effetto supera Consigli e insacca, 1-0. Il VAR analizza un contatto a centrocampo, non ci sono problemi, il gol è buono. Milinkovic-Savic al 90′ mostra grande reattività ed evita il peggio. Mandragora va vicino al raddoppio, pochi secondi prima della fine. Il Toro fa festa, 1-0 al Sassuolo.
Il tabellino di Sassuolo-Torino
- Sassuolo (4-2-3-1): Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari G., Rogerio (65′ Kyriakopoulos), Frattesi (75′ Harroui), Lopez M., Berardi, Djuricic (87′ Defrel), Boga (65′ Traore' Hj.), Raspadori (65′ Scamacca) ALL.: Dionisi
- Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic V., Djidji, Bremer, Rodriguez R., Singo (77′ Vojvoda), Pobega (77′ Mandragora), Lukic, Aina (52′ Ansaldi), Praet (64′ Linetty), Brekalo (76′ Pjaca), Sanabria. All. Juric
MARCATORI: 83′ Pjaca