video suggerito
video suggerito

Pirlo su Orsato in TV: “Giusto che gli arbitri parlino, magari non di episodi di tre anni fa”

Alla vigilia di Juventus-Spezia, uno degli anticipi della 25a giornata di Serie A, Andrea Pirlo ha parlato nella conferenza stampa e si è soffermato anche sulla svolta dell’AIA di permettere agli arbitri di andare in televisione a spiegare le scelte: “Lo trovo molto giusto. L’importante è che si parli di episodi della partita che c’è stata poco prima e non di episodi di tre-quattro anni prima”.
A cura di Vito Lamorte
331 CONDIVISIONI
Immagine

"Lo Spezia sta dimostrando di essere all'altezza della Serie A. Si pensava fosse una cenerentola ma sta dimostrando di potersela giocare contro tutte le squadre ottenendo grandi risultati come contro il Milan. Sarà una partita difficile e importante per noi". Così Andrea Pirlo ha parlato nella consueta conferenza stampa della vigilia, domani c'è la gara del 25° turno della Serie A contro lo Spezia, e il Maestro vuole vedere una squadra che ha voglia di riscatto dopo il pareggio di Verona nell'ultimo turno: "Dobbiamo riscattare i due punti persi a Verona e continuare a lottare per lo scudetto, dobbiamo fare una gara interna e dare ritmo sin da subito perché sappiamo di incontrare una squadra di grande valore".

Il tecnico della Juventus ha commentato anche la svolta che ha portato l’AIA a decidere di permettere agli arbitri di andare in televisione a spiegare le proprie scelte: "Lo trovo molto giusto è una cosa nuova che può tornare a favore di tutti. L’importante è che si parli di episodi della partita che c’è stata poco prima e non di episodi di tre-quattro anni prima. Che si parli di episodi effettivi, successi durante la gara della domenica". Pirlo ha fatto chiaramente riferimento alle parole di Daniele Orsato, ospite ieri a 90°Minuto su Rai2, sull'episodio di Miralem Pjanic in Inter-Juventus di 3 anni fa.

Sul distacco in classifica dai primi due posti Pirlo ha dichiarato: "Il nostro obiettivo non cambia, per ora siamo lontani dalla vetta anche perché Inter e Milan hanno vinto. I nostri obiettivi non cambiano, dobbiamo vincere partita dopo partita ed è nelle nostre corde. Non guardiamo chi ci sta sopra o sotto ma pensiamo a noi. C'è qualche punto di distacco, ma ci sono ancora tante partite, importanti. Finché ci sarà possibilità saremo lì con la testa".

In merito alle condizioni di Weston McKennie l'allenatore della squadra campione in carica ha detto che "sta meglio, viene da tante gare e dopo un po' che gioca ha questo riacutizzarsi. Avrebbe bisogno di un po' di riposo ma con quest'emergenza serve il suo supporto anche per un quantitativo di minuti". Sulla possibilità di vedere Nicolò Fagioli dall'inizio ha affermato: "Oggi ha avuto un problema intestinale, oggi è stato a riposo e domani speriamo possa stare meglio". 

331 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views