video suggerito
video suggerito

Pirlo smascherato da un suo ex calciatore: “Gli italiani fumavano nello spogliatoio davanti a lui”

Un ex giocatore allenato da Andrea Pirlo smaschera l’attuale tecnico della Sampdoria rivelando i suoi particolari metodi. Nello specifico, lasciava troppa libertà: “Fumavano negli spogliatoi davanti a lui”.
A cura di Fabrizio Rinelli
36 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo non sta vivendo un momento felicissimo come allenatore della Sampdoria. Il tecnico bresciano, dopo aver concluso la sua avventura al Fatih Karagümrük in Turchia, è tornato su una panchina italiana. Nel nostro calcio l'abbiamo visto infatti solo allenare la Juventus per una stagione vincendo Coppa Italia e Supercoppa Italiana (ultimi trofei conquistati dalla Vecchia Signora ndr) prima che la società decidesse di esonerarlo facendo tornare Massimiliano Allegri.

Oggi ai blucerchiati in Serie B è penultimo e nonostante gli sforzi del presidente Radrizzani e della nuova società, la squadra sembra fare ancora fatica in campo. Nel frattempo però, nel corso di un’intervista rilasciata all'account YouTube "FilthyFellas", Colin Kazim-Richards, giocatore molto noto e attualmente svincolato dopo aver giocato anche nel Feyenoord e al Celtic, ha parlato della sua ultima esperienza in Turchia proprio al Karagumruk allenato da Pirlo. L'allenatore bresciano lasciava tanta libertà, specie ai giocatori italianai, ha rivelato Kazim-Richards. Il giocatore svela: "Li lasciava fumare davanti a lui negli spogliatoi".

Kazim-Richards con la maglia del Derby County, oggi è svincolato.
Kazim-Richards con la maglia del Derby County, oggi è svincolato.

Kazim-Richards ha giocato anche al Brighton, allo Sheffield United e al Derby County. A 37 anni, è ancora a caccia di una nuova avventura ma non dimentica i metodi particolari adottati da Pirlo che a suo dire lasciava troppa libertà ai giocatori, specie agli italiani. "Avevamo molti italiani che fumano in squadra – ha detto – In Turchia si può, dipende dall'allenatore. L'anno scorso con Pirlo potevano fumare". Il giocatore svela particolare curiosi rispetto a questa questione: "Loro fumano senza sosta prima della partita, durante l'intervallo e rimanevano seduti lì a fumare".

Il giocatore per un attimo fa capire di essere rimasto sorpreso, specie perché Pirlo era stato uno dei giocatori più importanti al mondo e per Kazim era impensabile potesse tollerare quel tipo di comportamento: "Pirlo parlava e loro erano là a fumare – aggiunge ancora – Sia ben chiaro che la mia non è un’accusa, è una questione di cultura. Non c’è nulla di illegale”. Pirlo ha poi lasciato il Karagumruk alla fine della scorsa stagione ed è ora è alla guida della Sampdoria in odore di esonero per via dell'attuale penultimo posto che già sta facendo storcere il naso a una piazza così esigente.

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views