“Pirlo rimane certamente alla Juventus ed anche Cristiano Ronaldo”: Nedved dà solide certezze
Chi si aspettava l'esonero di Andrea Pirlo da parte della Juventus dopo la disastrosa sconfitta di ieri contro il Milan che mette in salita la qualificazione dei bianconeri alla prossima Champions League, ha assistito invece oggi alla conferma del tecnico: il summit andato in scena in tal senso alla Continassa ha evidentemente ritenuto non utile alla causa sollevare immediatamente dal suo incarico il bresciano. Ben diverso sarà il discorso a fine stagione, quando probabilmente a Pirlo per restare in sella non basterà eventualmente arrivare tra le prime quattro e neanche vincere la Coppa Italia.
Intanto oggi al quartier generale bianconero si è presentato per l'ennesima volta Valerio Staffelli, con una cassa piena di Tapiri d'Oro: il numero ingente dei riconoscimenti è giustificato dall'altrettanto elevato numero di musi attapirati in casa Juve, tra calciatori e staff. Tutti si sono sottratti alla consegna del Tapiro da parte dell'inviato di Striscia la Notizia, tranne Pavel Nedved, intercettato da Staffelli alla guida della sua auto per un paio di veloci battute.
Il vicepresidente bianconero ha voluto rassicurare sulla permanenza dei nomi più chiacchierati per lasciare Torino: "Pirlo rimane certamente e resta anche Cristiano Ronaldo. Ci sono un po' di difficoltà, è normale, ma combatteremo fino alla fine". Il ceco peraltro a sua volta non è tanto sicuro di restare alla Juve, visto che si parla di possibili rivoluzioni anche nella dirigenza della Vecchia Signora, da Agnelli a Paratici, includendo anche la sua poltrona.
Intanto però ci mette la faccia dando un paio di certezze: Pirlo e Ronaldo resteranno. Ma fino a quando?