video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Nelle partite prima di Natale capita di avere la testa alle vacanze”

Dopo la clamorosa e pesante sconfitta contro la Fiorentina il tecnico della Juventus ammette: “Atteggiamento sbagliato e troppo molli all’inizio, sembrava che fossimo già in vacanza e non doveva essere così”. A gennaio gli scontri diretti con Inter e Milan, in attesa della gara col Napoli: “La sentenza non ci ha influenzato e non deve essere un alibi per questo risultato”.
A cura di Maurizio De Santis
321 CONDIVISIONI
Immagine

"Nelle partite prima di Natale capita di avere la testa alle vacanze". È bastata questa frase di Andrea Pirlo pronunciata nel dopo partita per scatenare la rabbia del popolo juventino. La sconfitta pesante, amara, inattesa, devastante subita contro la Fiorentina ha precipitato i bianconeri al quarto posto, a 24 punti, -6 dall'Inter e -7 dal Milan. Una giornata durissima, che nel pomeriggio era stata scandita dalla sentenza del Collegio di Garanzia del Coni sulla sfida col Napoli: verdetto ribaltato, 3 punti a tavolino sottratti e match coi partenopei da giocare.

Serviva una squadra con una schiena diritta, concentrata, cannibale nei confronti di un avversario che a Torino era arrivato con l'acqua alla gola. Quella vista in campo all'Allianz Stadium sembrava la controfigura di se stessa: approccio molle, distratta (al punto da incassare "pronti, via" la rete della Viola) nervosa e ingenua abbastanza da restare in dieci (per il brutto fallo di Cuadrado) compromettendo tutta la partita. E se questa sera le milanesi vincono la Juventus può ritrovarsi addirittura a -10 dal Milan capolista e a -9 dall'Inter.

La partita contro la Fiorentina lascia una grande amarezza – ha ammesso Pirlo -. Volevamo chiudere il 2020 con una vittoria e una prestazione importante invece siamo entrati in campo molli fin dai primissimi minuti… prima di Natale capita che hai la testa alle vacanze e non doveva essere così. E quando è così poi dopo le gare diventano difficili. Resti in dieci e non ce la fai a recuperare. Poi gli episodi hanno fatto il resto… è andato tutto al contrario e abbiamo fatto una brutta figura.

Immagine

Mercoledì 6 e domenica 17 gennaio la Juventus incontrerà rispettivamente Milan e Inter, due scontri diretti che possono alimentare oppure affossare del tutto le ambizioni in campionato. Il tutto nell'attesa di capire quando verrà calendarizzata la gara con il Napoli.

La sentenza non ci ha influenzato e non deve essere un alibi per questa sconfitta – ha aggiunto Pirlo -. Ci dispiace per le altre squadre che hanno viaggiato, giocato, magari perso con giocatori positivi al Covid e così sono state prese in giro.

321 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views