Pirlo esonerato dalla Sampdoria, è ufficiale: al suo posto Andrea Sottil
Andrea Pirlo è stato esonerato. L'allenatore ha iniziato la stagione alla guida della Sampdoria in Serie B nel peggiore dei modi. Un solo punto in tre partite, un avvio horror che potrebbe già costargli carissimo perché in casa blucerchiata sono iniziati a girare i nomi dei possibili sostituti. Al suo posto Andrea Sottil.
Il flop di Andrea Pirlo nell'inizio di stagione con la Samp
Andrea Pirlo non sta convincendo i tifosi e l'ambiente blucerchiato per un inizio di stagione tutt'altro che positivo. Il tecnico ha raccolto solamente un punto dal via della nuova Serie B 2024-2025, troppo poco per pensare che gli si darà ulteriormente tempo. La Sampdoria ha balbettato in casa con il Frosinone e poi è crollata nelle due trasferte in calendario, contro la Reggiana e la Salernitana, scivolando in fondo alla classifica, già in forte ritardo con le altre pretendenti alla promozione.
Il sostituto di Pirlo sulla panchina della Samp: Andrea Sottil
A sostituire Andrea Pirlo sulla panchina blucerchiata sarà Andrea Sottil, ex Ascoli e Udinese. L'ex difensore aveva trovato l'accordo con la Salernitana ma la sua avventura in granata è durata meno di un paio di settimane tra la fine di giugno e l'inizio di luglio: dopo aver notato confusione nel contesto societario Sottil ha deciso di rompere il contratto.
L’accordo tra le parti è stato già trovato nel corso della giornata di giovedì.
Il comunicato ufficiale della Sampdoria
La nota ufficiale della squadra ligure.
L’U.C. Sampdoria comunica di aver sollevato Andrea Pirlo dall’incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al tecnico e ai componenti del suo staff – Roberto Baronio, Mauro Bertoni, Nicola Pavarini e Raffaele Clemente – vanno i ringraziamenti per l’impegno e la professionalità dimostrati durante il periodo di lavoro nel club.