video suggerito
video suggerito

Pirlo dopo il poker al Parma: “Ronaldo? Era arrabbiato. E’ la Juve che voglio”

Il poker al Tardini rilancia la Juventus che ritrova il miglior Cr7 (autore di una doppietta) riscattando la prova incolore contro l’Atalanta: “Sono soddisfatto, grande prova del collettivo, stiamo andando nella direzione giusta. Morata l’ho rincuorato e ha reagito alla grande, Cristiano era arrabbiato dopo l’Atalanta. McKennie? Crescerà ancora molto”
A cura di Alessio Pediglieri
171 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha rifilato un sonoro 4-0 al Parma al Tardini in una gara perfetta, sempre in pugno e giocata con personalità. Mattatori di serata la coppia ex Real, Morata e Cristiano Ronaldo: il portoghese autore di due gol che lo proiettano in vetta alla classifica marcatori, lo spagnolo complice con due assist e la rete del definitivo 4-0. Una serata d'autentico riscatto per la Juventus e Pirlo che non aveva gradito il pareggio interno contro l'Atalanta.

Adesso, la classifica prende una forma decisamente positiva, con l'aggancio all'Inter al secondo posto momentaneo e una serie senza sconfitte in campionato che tocca le 13 partite. Anche sul fronte difensivo ci sono sorrisi: grazie ad un super Buffon, zero reti subite e una difesa che si conferma le meno battuta del campionato. La soddisfazione sul viso del tecnico bianconero e nelle sue parole non manca: "Penso che i miei giocatori assimilino sempre di più il mio gioco. L'importante è che capiscano che è necessario attaccare alto e iniziamo a farlo bene. Per il resto sarà ancora meglio nei prossimi mesi perché c'è ancora del lavoro da fare per ottenere ciò che voglio".

Uno dei protagonisti è stato ancora una volta Morata autore del poker finale ma anche di due assist che hanno spianato la strada al successo: "Quando è in forma è un attaccante straordinario. È rimasto deluso dopo la partita contro l'Atalanta per i gol sbagliati ma l'ho rassicurato dicendogli che mi fidavo di lui e che era solo una partita. E stasera ha segnato e ha giocato benissimo. Ma non è stato il solo. McKennie è molto bravo nell'aggressività e nelle proiezioni in avanti, sono molto contento di lui. Tecnicamente deve ancora crescere ma è ancora giovane, questo verrà col tempo".

Discorso a parte anche per Cristiano Ronaldo che ha risposto da campione: "Era arrabbiato e deluso dopo il rigore sbagliato contro l'Atalanta. Ha reagito come mi aspettavo. Oggi ha dimostrato quanto ci tiene a fare gol. Ancor meglio se riesce a farli su azione come contro il Parma. Senza dimenticare il collettivo che sta crescendo gara dopo gara. La soddisfazione c'è, stiamo andando nella direzione giusta"

171 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views