Pirlo dà un giudizio alla sua stagione dopo Juve-Genoa: “Mi darei un 6, di stima…”
Andrea Pirlo ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria della sua Juventus contro il Genoa per 3-1. Il tecnico bianconero ha sottolineato che alcuni aspetti del gioco vanno migliorati, specie nella gestione del risultato, ma ha voluto anche giocare a fare l'insegnante dando un voto alla sua stagione fino a questo momento. "Ad oggi mi darei un 6 di stima" ha detto sorridendo, raccogliendo la risposta divertita dallo studio.
Dopo la conquista della Supercoppa Italia e la finale di Coppa Italia raggiunta, comunque Pirlo può dirsi al momento soddisfatto nonostante una stagione non proprio ai livelli della squadra bianconera: "Potevo fare di più perché se non raggiungi determinati risultati significa che il primo responsabile è l'allenatore". Il tecnico bianconero, in maniera sottile, fa mea culpa dopo un inizio di stagione a dir poco deludente per questa Juventus: "Abbiamo perso punti per strada in partite più abbordabili sulla carta – ha detto – Ci siamo complicati la vita."
Pirlo sul futuro alla Juventus: "Mi sento sempre sotto esame"
Ma soprattutto Pirlo ha parlato anche del suo futuro sulla panchina bianconera, un tema caldo in queste ultime settimane visti i presunti contatti tra Agnelli e Allegri: "Io in particolare oggi mi sento sotto esame perché sono alla prima esperienza – ha evidenziato nel corso dell'intervista l'allenatore dei bianconeri – Devo lavorare per far meglio".
Pirlo poi non ha voluto parlare dei singoli e soprattutto del caso Dybala che in questo momento sta tenendo banco in casa Juventus visti i continui rumors di mercato che riguardano l'attaccante argentino: "Ora Paulo sta bene e ci aiuterà in questo finale. Poi per quanto riguarda altre questioni ci sono degli appositi dirigenti che si occupano di questo – ha ancora aggiunto Pirlo – Io cerco solo di sfruttare al meglio le potenzialità di questi campioni".