Pirlo carica la Juventus: “A Barcellona possiamo fare l’impresa, dobbiamo crederci”
Andrea Pirlo è tornato a parlare dopo la vittoria della Juventus contro il Torino nel derby di Serie A. Nell'ultimo turno di campionato contro i granata, la squadra campione d'Italia in carica ha mostrato un atteggiamento diverso tra primo e secondo tempo, aspetto che Pirlo non vuole assolutamente vedere contro il Barcellona in Champions League. La Juventus dovrà vincere con almeno 3 gol di scarto per sperare di conquistare il primo posto in classifica. Impresa difficile al ‘Camp Nou' ma non impossibile secondo il tecnico bianconero che chiede il giusto approccio alla sua squadra:
"Sarà importante essere bravi a difenderci e sfruttare le occasioni" ha detto Pirlo in conferenza stampa ribadendo anche il modo giusto per affrontare sfide di questo tipo: "Non mi piace quando un giocatore non approccia la gara al 100% – ha specificato Pirlo – ma contro il Barcellona sicuramente questo non succederà". Il tecnico dei bianconeri ha inoltre svelato come in porta giocherà Gigi Buffon dal primo minuto ("Potrebbe giocare dall'inizio, se lo merita") mentre in difesa potrebbe riposare De Ligt che dopo il rientro ha sempre giocato senza riposarsi mai.
Pirlo chiede attenzione alla Juventus nel match di Barcellona
Buffon in porta e il possibile riposo di De Ligt tra le possibili novità di formazione di Pirlo in vista della sfida che la sua Juventus giocherà sul campo del Barcellona in Champions League. Il tecnico bianconero chiede una grande prova alla squadra: "La prestazione sarà importante – ha detto Pirlo – soprattutto per il percorso di crescita e per prendere sicurezza". Una partita che dunque aiuterà molto questa Juventus secondo il tecnico bianconero che ha poi parlato anche della sfida tra Cristiano Ronaldo e Messi, due veri extraterrestri di questo calcio.
"Abbiamo la fortuna di avere Cristiano – ha detto – e speriamo che domani ci faccia vincere. Entrambi sono due extraterrestri degli ultimi 20 anni, meritano grandi applausi". Pirlo ha poi parlato della possibile impresa che la Juventus potrà compiere al ‘Camp Nou': "L'impresa? Ce l'abbiamo nelle corde, bisogna crederci. Avremo le nostre occasioni da sfruttare". Sull'approccio poi Pirlo non ha dubbi e non usa mezzi termini: "Non deve mai mancare un certo tipo di dna – ha specificato – contro il Torino abbiamo avuto un atteggiamento differente tra primo e secondo tempo".