Piqué snobba il ritorno a Napoli: “Se giochiamo così possiamo vincere l’Europa League”
Il Napoli ha strappato un buon pareggio in casa del Barcellona nell'andata dei playoff di Europa League e può giocare il ritorno contando sull'appoggio del suo pubblico. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno disputato una gara consapevole, che è stata preparata bene e che è stata disputata in maniera eccellente dai partenopei: impensabile non subire al Camp Nou ma la squadra di Xavi è stata ben contenuta per buona parte del match e Meret non ha dovuto compiere parate impegnative.
La sfida di ritorno sarà apertissima, visto che da quest'anno non vale più la regola delle reti segnate in trasferta e allo stadio Maradona si riparte dalla parità.
L'impianto di Fuorigrotta potrebbe dare una spinta importante al Napoli ma c'è chi guarda già oltre. Gerard Piquè al termine del match ha rilasciato alcune dichiarazioni che sicuramente faranno discutere nelle prossime ore: "Avremmo potuto facilmente andare 3-1, 4-1, 5-1. Ci hanno attaccato solo un paio di volte e hanno segnato un gol contro di noi. Abbiamo fatto molta pressione e non siamo riusciti a segnare un gol. La sensazione è buona, il risultato non tanto. Tutto è aperto per il ritorno".
A chi gli chiede se il Barça ha un problema relativo alla fase realizzativa il difensore/capitano dei Culé ha dichiarato: "Penso di no. Nel momento in cui inizieranno ad entrare, entreranno. È una questione di tempo e di fiducia. Abbiamo giocato una grande partita contro un rivale di alto livello. Il peggio è il risultato. Avremmo voluto ottenere un risultato importante".
Infine Gerard Piqué, spiazzando un po' tutti, si è proiettato già oltre la gara di ritorno di Napoli e ha parlato della possibile vittoria dell'Europa League da parte dei catalani: "Sono convinto di sì. Giocando così, penso che possiamo vincere l'Europa League. Se giochiamo allo stesso modo al ritorno e arrivano le occasioni, passeremo. Da qui in poi possiamo continuare in una competizione questo può regalarci soddisfazioni".