video suggerito
video suggerito

Pioli punta su Giroud contro il Napoli: recupero d’oro per il Milan come alternativa a Ibra

Il Milan affronterà il Napoli in una sfida fondamentale per la testa della classifica. Pioli, in emergenza totale in attacco, conta sul recupero prezioso di Giroud dopo l’infortunio.
A cura di Fabrizio Rinelli
85 CONDIVISIONI
Immagine

Milan-Napoli è senza dubbio la sfida più importante di questa 18a giornata di Serie A. I rossoneri non possono più perdere punti così come i partenopei. Chi dovesse perdere, con l'Inter che sulla carta ha un match ball fondamentale con la Salernitana da non sbagliare, potrebbe allontanarsi molto dalla prima posizione. Sia la squadra di Pioli che quella di Spalletti però, arrivano a questa gara a dir poco in difficoltà. Gli infortuni stanno mettendo a serio rischio gli equilibri di squadra. Ma se per gli azzurri i problemi sono soprattutto in difesa data l'assenza di un gigante come Koulibaly, ma anche a centrocampo dove dovrebbe essere ancora assente Fabian Ruiz, senza dimenticare Osimhen in attacco, è il Milan a soffrire maggiormente di una carenza di giocatori in zona offensiva.

Rebic, Pellegri e Leao torneranno tutti nel 2022. Pioli dunque ha solo Ibrahimovic come unico riferimento in attacco la cui unica alternativa è rappresentata dal solo Daniel Maldini. Pochino per potersi giocare al meglio una gara decisiva per la corsa Scudetto. Il tecnico dei rossoneri potrebbe però recuperare a sorpresa qualcuno. Olivier Giroud, il cui rientro infatti sembrava dovesse avvenire proprio nel 2022, è riuscito a superare gli acciacchi fisici che l'avevano messo ko nelle ultime settimane e dovrebbe essere pronto per la sfida contro il Napoli.

L'attaccante francese oggi si è allenato a parte facendo un lavoro differenziato ma da Milanello filtra grande ottimismo dato che domani potrebbe nuovamente tornare in gruppo ed essere a disposizione per la sfida di San Siro. Giroud è assente per infortunio dalla sfida vinta dal Milan in Champions League al Wanda Metrpolitano contro l'Atletico Madrid. In quell'occasione il giocatore rimase fuori a causa di una lesione del bicipite femorale sinistro. Il suo programma di recupero, dopo i 10 giorni di rito, avrebbe dovuto prevedere un tempo di 3 settimane prima del rientro. Al giocatore era stato consigliato di aspettare quindi il 2022 per non incorrere in ricadute ma l'emergenza totale in attacco impone al giocatore di stringere i denti e mettersi a disposizione di Pioli che potrebbe davvero contare anche su Giroud contro il Napoli.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views