Pioli perde la pazienza in diretta: “Situazione strana, mi fate sempre la stessa domanda”
Stefano Pioli ha parlato al termine della gara pareggiata dal suo Milan contro la Salernitana all'Arechi. Un 2-2 maturato a sorpresa che ha deluso anche lo stesso tecnico rossonero che ai microfoni di DAZN si è mostrato rammaricato per come sia andata la partita. Indubbiamente il punto di Salerno può rappresentare uno stop importante in chiave Scudetto. Il Milan è primo in classifica ma l'Inter ha due partite in meno (Sassuolo e Bologna) e già domani contro i neroverdi potrebbe tornare in testa.
Pioli però perde la pazienza in diretta proprio quando sente parlare di Scudetto e dei possibili punti persi questa sera per la corsa al tricolore. "Occasione persa? Nessuno pensa che il Milan possa vincere lo Scudetto e poi mi fate sempre le domande se crediamo allo Scudetto – ha detto Pioli palesemente infastidito – È un po' strana la sensazione che c'è intorno al Milan. Sappiamo che siamo una squadra forte e sappiamo che questa sera potevamo fare meglio". Il tecnico rossonero poi rivela il proprio stato d'animo: "Siamo tutti delusi, potevamo fare meglio, ma non siamo stati precisi e lucidi nel gestire la palla piuttosto che cercare sempre la profondità".
Il tecnico rossonero si sofferma poi su ciò che non è andato realmente durante la partita: "Ci sono stati grandi errori in fase difensiva, è stata una partita complicata – ha detto – Non è sufficiente approcciare bene la partita, pensavamo di poterla chiudere e abbiamo avuto anche una buona reazione ma non è stata la nostra serata migliore".
Sempre a proposito della possibilità che il Milan possa perdere la vetta della classifica, il tecnico dei rossoneri specifica: "Dobbiamo giocare come sappiamo fare, bastava fare una rincorsa in più per impedire il cross di Mazzocchi – ha detto – Concentriamoci sulle cose che sappiamo fare e facciamole meglio. Oggi non volevamo una prestazione del genere".
Pioli non pensa che questa possa essere un'occasione persa: "Non siamo stati lucidi tatticamente contro una Salernitana che ha fatto una partita di grande forza – ha aggiunto – Non è mancato il nostro atteggiamento mentale ma è mancata la qualità e se viene a mancare quella rischi che perdi le partite sono alti".