Pioli furioso per il gol di Udogie: “Ha toccato il pallone con la mano, il VAR doveva intervenire”
Un altro pareggio per il Milan, dopo il 2-2 con la Salernitana i rossoneri hanno impattato 1-1 con l'Udinese. Il risultato tutto sommato è giusto, i friulani hanno giocato meglio rispetto alla squadra guidata da Pioli, hanno creato più occasioni. Ma il gol di Udogie ha generato un numero infinito di discussioni. Perché l'esterno dei bianconeri in occasione del gol sembra toccare il pallone con la mano, ma per il VAR non è stato così. Pioli nel dopo partita era furioso, per lui il tocco di Udogie era irregolare e non ha usato troppi giri di parole per dire questo: "Il gol di Udogie? Secondo me non è dubbio: è gol di mano. Ci sta che l'arbitro non l'avesse visto ma che non l'abbia visto il VAR è difficile. Questo è un errore grave".
Con grande onestà il tecnico dei rossoneri ammette che il suo Milan stasera non è stato troppo brillante, ma ha poi ancora attaccato l'arbitro che non è stato all'altezza della situazione: "Non abbiamo fatto una prestazione eccezionale ma il gol era era da annullare. Solo 45 minuti di gioco effettivo. La responsabilità è anche di chi dirige la gara. Pensiamo a fare meglio. Ditemi quante volte avete visto i miei giocatori così nervosi. Hanno visto situazioni che non andavano bene. Ha fatto gol di mano. Siamo stati penalizzati più di una volta".
Il Milan resta al comando della Serie A, però procede a strappi. Pioli e i suoi ragazzi hanno conquistato 15 punti in 8 partite del girone di ritorno, la media è bassa. I rossoneri mantengono tre punti di vantaggio sull'Inter e sul Napoli, che scenderà in campo domenica sera all'Olimpico nel posticipo contro la Lazio.