Pioli elenca le sue favorite per la vittoria dell’Europa League: non c’è il Milan, ma l’Atalanta
"Prima di metterci noi, passiamo il turno, per me le favorite sono Liverpool, Leverkusen e Atalanta". Sono queste le favorite per la vittoria dell'Europa League di Stefano Pioli. Il Milan scenderà in campo contro il Rennes per il playoff della seconda competizione europea e il tecnico rossonero ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di diversi temi: tra questi anche quello delle papabili favorite per la vittoria finale, in cui ha inserito l'Atalanta e non la sua squadra.
Sul Rennes Pioli si è espresso così: "Li abbiamo studiati, io ho visto otto partite, i miei collaboratori anche di più. Hanno talento, velocità, verticalità, sono ben messi in campo con giocatori di qualità, giocano un bel calcio e arrivano da un campionato molto diverso dal nostro. Bisogna affrontarli con grande attenzione e cura. Noi però veniamo da un percorso dove quattro anni fa molti erano debuttanti in Europa e ora invece hanno maturato esperienza ora invece si è fatto un percorso".
A chi gli chiede se sarà una partita simile a quella col Paris Saint-Germain in Champions, quando il Milan sfoderò la migliore prestazione dell'anno, il tecnico del Diavolo risponde così: "No, sarà completamente diversa perché sono due squadre molto differenti".
In merito all'Europa League in generale, l'allenatore del Milan la descrive così: "Una competizione molto importante, anche se è un gradino sotto la Champions. Ci sono tante squadre di livello, il fatto che il Milan non l’abbia mai vinta è una motivazione in più. Dobbiamo essere ambiziosi, anche se adesso occorre pensare a superare il turno".
Dopo un inizio scintillante di annata il Milan ha rallentato e ora spera in un finale di stagione di alto livello: "I film vengono giudicati spesso in base alla qualità del secondo tempo, spero di fare un'ottima seconda parte di stagione".