video suggerito
video suggerito

Pioli difende Leao e risponde alle critiche in maniera dura: “Mi sembra che si esageri un po’”

Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la vittoria del Milan col Verona e ha difeso i suoi calciatori dalle le critiche dopo il derby perso con l’Inter.
A cura di Vito Lamorte
47 CONDIVISIONI
Immagine

Stefano Pioli è soddisfatto della vittoria del Milan in casa contro il Verona, che ha permesso ai rossoneri di tornare a respirare e sorridere dopo la batosta nel derby e il pareggio col Newcastle in Champions League. Il Diavolo non ha fatto una partita brillante ma ha portato a casa 3 punti fondamentali per l'umore e la classifica e ad ammetterlo è lo stesso tecnico: "Tre punti importanti, la squadra è compatta e lavora bene"

L'allenatore dei rossoneri ai microfoni di DAZN ha parlato delle critiche ricevute in settimana da lui e dai giocatori: “Mi sembra che si esageri un po’ nella negatività intorno soprattutto ai miei giocatori, io mi prendo tutte le responsabilità e ci ho sempre messo la faccia. Il mio gruppo è responsabile perché sa che l’errore di un compagno è di tutti, Rafa ha fatto ciò che doveva fare. Sta facendo la sua strada e deve essere felice, lo è perché sta bene con questa maglia e con noi".

Immagine

Krunic è uscito a metà ripresa per infortunio e le parole di Pioli non sono rassicuranti: "Sicuramente ha avuto un problema muscolare e difficilmente lo avremo nelle prossime partite. Abbiamo altri giocatori in quella posizione e sto provando diverse cose. Adli per esempio avrà la sua occasione, ma ho un gruppo di ragazzi volenterosi. Anche Reijnders può fare il ruolo di Rade, ma giocheremo spesso e dovrò fare rotazioni. Certamente non è il singolo ma è il modo di giocare da squadra che conta, oggi ho dovuto cambiare per le defezioni, ma la squadra è compatta e ha lavorato tanto anche con intelligenza".

Sul 3-4-3 iniziale il tecnico si è espresso così: "Non ho mai creduto nel sistema di gioco che fa vincere la partita, ma nell'interpretazione dello stesso. Musah può fare l'esterno perché ha una gamba incredibile, ma la cosa positiva è che in una mezza seduta di allenamento la squadra non ha risentito dei cambiamenti. Abbiamo avuto delle difficoltà ovviamente anche per la fisicità del Verona, ma le risposte mi hanno detto che in futuro potrei anche riproporre questo modo di giocare. Poi con la difesa a tre chi ne trae più beneficio è Kjaer".

47 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views