Pioli aspetta la Roma senza Ibrahimovic: “Non ci sarà, spero di averlo per la prossima”
Neanche il tempo di riprendersi dalla trasferta di Lecce, che il Milan di Stefano Pioli è chiamato allo scontro diretto con la Roma. In palio ci sono punti pesanti per la zona Europa: "Conosciamo le difficoltà della partita, ma abbiamo l'occasione di mettere in campo le nostre qualità e vincere. Viglio sfruttare questa opportunità". Durante la conferenza stampa della vigilia, il tecnico rossonero ha inoltre posto l'accento sulle condizioni climatiche che troverà la sua squadra: "Giocheremo con un grande caldo e dovremo dosare le forze, dovremo essere aggressivi e bravi anche quando c'è da palleggiare. Lo abbiamo fatto a Lecce e dobbiamo farlo anche con un avversario che ha qualità ma che ci può concedere anche qualche spazio".
L'obiettivo di Stefano Pioli è ovviamente quello di tenere il Milan in corsa per l'Europa League: "Dobbiamo migliorare la nostra posizione di classifica, non abbiamo ancora vinto una partita con chi ci sta davanti. Ibrahimovic? Ha lavorato tanto e bene. Ha fatto il primo allenamento, ma non è ancora pronto per giocare – ha spiegato il tecnico – Non ci sarà, spero di averlo per la prossima. Kjaer, invece, se oggi farà tutto l'allenamento sarà a disposizione".
L'importanza di Rebic e Donnarumma
Ante Rebic e Gigio Donnarumma, saranno invece regolarmente in campo: "Ante a Lecce ha giocato con intensità mentale e fisica e sta diventando un giocatore davvero importante. Chi gioca sa che deve rincorrere, e prima recuperiamo la palla e prima abbiamo delle occasioni. Avere questi atteggiamenti mentali sarà determinante. Donnarumma lo vedo molto sereno e determinato. Il suo futuro? È molto attaccato alla maglia – ha concluso Pioli – Penso che prenderà la decisione migliore per sé stesso ma non lo vedo lontano dal Milan".