video suggerito
video suggerito

Pioggia di infortuni per la Juventus, Thiago Motta resta solo con 17 calciatori: ko pure Cambiaso

La Juventus deve fare i conti con tanti infortuni. I bianconeri hanno perso pure Cambiaso e Douglas Luiz. Thiago Motta a disposizione ha solamente 17 calciatori.
A cura di Alessio Morra
83 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus a Cagliari ha ottenuto il quarto successo consecutivo in campionato. Thiago Motta in Serie A ha trovato il ritmo giusto. La Juve ora è quarta. Un successo pesante in un turno che ha visto ko Milan, Bologna e Fiorentina e ha visto pareggiare la Lazio. Le prime tre, per ora, sono ancora troppo distanti, ma il campionato è lungo. I bianconeri, però, da Cagliari sono tornati con altri due calciatori infortunati. A Motta ora restano materialmente in rosa 17 calciatori.

Sei indisponibili per Cagliari-Juve

A livello di infortuni la Juve è stata assai sfortunata in questa stagione. Il problema peggiore è stato quello di Bremer, cardine della squadra, che ha chiuso l'annata già a ottobre. Situazione simile per Cabal. Due difensori ko, entrambi sostituiti nel mercato invernale, almeno numericamente. Sono fuori per problemi di natura fisica Milik, che non ha giocato mai, ma soprattutto Kalulu, Renato Veiga e Savona, altri tre difensori.

Immagine

Ko pure Cambiaso e Douglas Luiz

In Sardegna hanno riportato un infortunio muscolare altri due calciatori: il centrocampista brasiliano Douglas Luiz che ha giocato una manciata di minuti. Entrato nella ripresa è stato subito sostituito per un sovraccarico muscolare. Fuori per infortunio pure Cambiaso, che sta vivendo una parte di stagione oggettivamente complicata. Entrambi andranno valutati. Impossibile che possano essere in campo mercoledì contro l'Empoli in Coppa Italia, difficile anche pensarli tra i convocati per il Monday Night con il Verona della 27ª giornata.

Immagine

17 calciatori a disposizione per Thiago Motta

Thiago Motta, escludendo il terzo portiere Pinsoglio, resta con a disposizione appena 17 calciatori. Relativamente pochi, per qualunque squadra, e in particolare per una squadra che ha ambizioni e grandi obiettivi. Anche se coloro che restano a disposizione sono tutti calciatori di alto livello.

83 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views