Pickford è in quarantena, ma va a vedere un incontro di boxe e beve birra al pub
Il calcio inglese è fermo. La Premier League sembrava intenzionata ad andare avanti e forse addirittura questa stagione non ricomincerà più, si deciderà la settimana prossima. La decisione è stata presa dopo i casi di Arteta, allenatore dell'Arsenal, e Hudson-Odoi, i primi positivi al Coronavirus della Premier League. Dopo il caso del calciatore del Chelsea, i giocatori e lo staff tecnico dell'Everton è stato messo in quarantena preventiva, avendo sfidato i Blues domenica scorsa. Il portiere Pickford, però, non ha rispettato la quarantena.
Pickford va al pub e non rispetta la quarantena
Jordan Pickford è stato immortalato dai paparazzi del tabloid ‘Sun'. Il portiere è stato fotografato mentre è in un pub lontano da Liverpool mentre beve birra. Pickford si è allontanato da Liverpool e si è recato a Durham dove ha seguito un match di boxe, poi con degli amici, senza curarsi affatto delle norme per evitare il contagio e ovviamente in barba alla quarantena, è andato a bere una birra. C'è un'immagine in cui si vede suo figlio, un bimbo, che gli mette le mani in bocca.
Pickford, grande portiere ma troppo indisciplinato
Qualche mese fa il portiere della nazionale dell'Inghilterra era già finito agli onori delle cronache extra calcistiche per comportamenti non proprio da atleta serio e professionista. Lo scorso dicembre, proprio nei giorni in cui era arrivato Carlo Ancelotti come allenatore, Pickford fu fotografato mentre seguiva dal vivo i Mondiali di Freccette e in un momento di eccessiva allegria bevve tutto d'un fiato una pinta di birra. Lui non commentò, poi in realtà sul campo fu irreprensibile e decisivo nella successiva partita dell'Everton. Adesso, però, il portiere dei Toffees l'ha fatta grossa, perché con il Coronavirus non si scherza e devono capirlo tutti, ma proprio tutti.