Pescara, ecco la maglia della ‘rinascita’: disegnata da un bambino di 6 anni
Con il calcio che sembra davvero pronto alla ripartenza, c'è chi ha colto la situazione di difficoltà e l'ha trasformata in una opportunità. Come il Pescara Calcio, realtà della Serie B, che ha voluto proporre una iniziativa unica nel mondo del pallone fermato dalla pandemia di coronavirus: aprire un concorso virtuale per disegnare una nuova maglia della squadra con cui si ritornerà in campo non appena ci sarà il nuovo via libera.
La serie cadetta, insieme alla Serie A, infatti, dovrebbe poter usufruire dei protocolli con cui chiudere la stagione interrotta. Dovessero riaprire le competizioni, la Serie B giocherà successivamente al massimo campionato, e il Pescara potrà farlo con la divisa tutta nuova, disegnata per l'occasione da un designer particolare, un bambino di 6 anni, Luigi, che ha vinto il contest online lanciato dal club abruzzese.
Maglia pre-gara oggi, prima divisa per la prossima stagione
Non sarà la divisa ufficiale ma quella pre-partita che verrà indossata dai giocatori durante il riscaldamento in campo. Comunque, un'iniziativa che premia la voglia di rinascita e di ripartenza e riavvicina i tifosi al calcio. Tanto che il contest del Pescara è stato poi ripreso anche da altre realtà all'estero, e la società abruzzese sta anche pensando di poterla adottare per la prossima stagione regolare come prima maglia.
La maglia del Delfino che guarda avanti
Sulla maglia pre-partita è rappresentato un arcobaleno su sfondo azzurro, verso il quale il ‘delfino' (il simbolo del club) lancia un pallone. A corollario del disegno poi tramutatosi in realtà anche la spiegazione da parte del piccolo Luigi per cui l’arcobaleno significa la rinascita "da questo maledettissimo nemico che ci ha tolto, per già troppo tempo, la gioia di stare insieme a chi vogliamo e di cui necessitiamo per stare bene". Con la presenza del Delfino che guarda avanti.