Perugia, Bardi del Frosinone perde i sensi dopo uno scontro di gioco. È in ospedale
Una forte contusione al torace riportata in seguito al contatto fortuito con l'avversario, Gianluca Di Chiara. Poi la perdita dei sensi per il colpo ricevuto nello scontro di gioco. È successo al portiere del Frosinone, Francesco Bardi, durante la partita del campionato di Serie B a Perugia: in uscita per bloccare l'attaccante, ha avuto la peggio e provocato anche il calcio di rigore poi assegnato ai padroni di casa. È il 29° minuto, il tempo si ferma in quel momento: pubblico e giocatori trattengono il fiato, per qualche istante si teme il peggio.
Francesco Bardi sviene in campo dopo lo scontro con Di Chiara
Quando i compagni di squadra e avversari lo hanno visto a terra, fermo, hanno subito richiamato l'attenzione dello staff medico: immediatamente soccorso dal personale a bordo campo, l'estremo difensore dei ciociari (27 anni, ex estremo difensore dell'Inter) ha ripreso subito conoscenza per fortuna e – dopo l'applicazione di un collare – è stato trasportato fuori dal campo in barella e poi subito condotto in ospedale per i controlli diagnostici. Al suo posto è entrato Iacobucci, che ha incassato il rigore del 2-1 per il Perugia, trasformato dall'attaccante degli umbri Iemmello.
La carriera di Bardi da Livorno alla Ciociaria (passando per l'Inter)
Livornese di origine, è con la maglia degli amaranto toscani che Francesco Bardi inizia la carriera di portiere. Fa la trafila delle giovanili e arriva in prima squadra. Lo nota l'Inter che nel luglio del 2012 decide di portarlo in nerazzurro. Sembrava potesse essere l'erede di Julio Cesar ma la fortuna non è sempre stata dalla sua parte. Novara, Chievo Verona ed Espanyol le squadre di cui veste le maglie in prestito fino a quando il Frosinone non decide di puntare du si lui. Tra i pali dei gialloblù ciociari arriva a gennaio 2016 e non andrà più via: a luglio del 2018 viene riscattato dai laziali.