Perisic riparte da una squadra della Champions League: ha firmato da svincolato con il PSV
Ivan Perisic non ha nessuna intenzione di smettere e ha ripreso il filo della sua carriera dall'Olanda: l'ex Inter ha firmato da svincolato per il PSV Eindhoven, primo avversario della Juventus nella nuova Champions League, ed è pronto a fare il suo esordio nel campionato olandese. Il croato era diventato un parametro zero di lusso dopo aver rescisso il contratto con l'Hajduk Spalato in seguito ad alcune divergenze nate con il nuovo allenatore Rino Gattuso. La scelta di tornare in patria, con uno stipendio simbolico dopo il lungo infortunio, non si è rivelata felice ma per lui è tempo di voltare pagina.
Perisic ha firmato con il PSV
Per questo il giocatore ha deciso di cambiare ancora una volta campionato approdando in Olanda. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano oggi si sottoporrà alle visite mediche e firmerà un contratto con il PSV valido fino a giugno 2025, data in cui stabilirà il futuro della sua carriera. Tutto è fatto per il suo approdo nel nuovo club che partecipa alla Champions League, anche se Perisic non potrà giocarla per il momento: le liste UEFA si sono chiuse qualche settimana fa, prima dell'avvio ufficiale, e non possono essere modificate fino alla prossima fase. Dopo il mercato invernale, se gli olandesi saranno ancora in ballo in Europa, ci sarà spazio anche per un ritorno sul grande palcoscenico.
Fino a qualche tempo fa Perisic era tentato da un ritorno in Italia. Nell'ultimo giorno del mercato estivo era stato vicino al Monza che aveva tentato per lui un approccio in extremis, così da regalare a Nesta un grande nome per battezzare la sua avventura in Serie A. Alla fine l'affare non si è concretizzato per qualche dubbio di troppo da parte del croato che ha preferito attendere un'offerta più allettante, proprio come quella messa sul piatto dal PSV: gli olandesi sono primi in classifica nel campionato olandese con 5 vittorie in 5 partite e appena 3 gol subiti, numeri che potrebbero portarli a compiere un grande cammino.