Perisic resta all’Inter in caso di mancato accordo col Bayern Monaco: l’apertura di Conte al croato
C'è grande rumore intorno al nome di Ivan Perisic. Il calciatore croato di proprietà dell'Inter è stato uno dei protagonisti della vittoria roboante del Bayern Monaco sul Barcellona nel quarto di finale di Champions League ma il suo futuro è tutt'altro che scontato: dopo la fine della Final Eight di Lisbona i due club si ritroveranno per discutere della permanenza del numero 44 a Monaco di Baviera a titolo definitivo dopo che il club bavarese non ha sfruttato l'opzione di riscatto entro fine giugno. Nel caso in cui non dovesse arrivare l'accordo, l'Inter potrebbe anche valutare il suo reinserimento in rosa e non mettere di nuovo sul mercato il calciatore vicecampione del mondo.
Secondo quanto riferito nelle scorse ore da Sky Sport ci sarebbe un’apertura da parte di Antonio Conte, che lo vorrebbe riprovare l’inserimento di Perisic all’interno del suo 3-5-2 e cercare di valorizzare le sue qualità a distanza di dodici mesi, quando venne decisa la partenza per motivi disciplinari.
Ai microfoni di Sky Sport, Karl-Heinz Rummenigge, Ceo del Bayern, ha parlato con questi toni del futuro di Perisic e della volontà del club bavarese: "Bisogna dire che ha giocato una buona stagione. Lui ha un rendimento stabile, anche statisticamente regala gol e assist, e su di lui il mister conta molto Se rimane al Bayern? Non lo so, ma a me piace molto. E anche al tecnico". Sembra molto probabile che il club tedesco provi ad accontentare Flick ma dopo questa svolta in casa nerazzurra bisognerà capire quali saranno le pretese della società di viale della Liberazione per il cartellino del croato.
Ora l'Inter ha la testa sull'Europa League e vuole provare ad arrivare in fondo al torneo: appena conclusa la stagione il club nerazzurro si dedicherà al mercato e a risolvere alcune situazioni intricate come quella di Perisic. Il club meneghino è già attivo anche su altre trattative, come quelle che riguardano Emerson Palmieri del Chelsea e Vitalij Mykolenko della Dinamo Kiev per il ruolo di terzino sinistro.