Perisic fa gol ma Darmian è in fuorigioco, giusto annullare: la moviola di Inter-Shakhtar Donetsk
L'Inter ha battuto per 2-0 lo Shakhtar Donetsk e ora è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di finale di Champions League dopo dieci anni. I nerazzurri sono partiti fortissimo nel quinto turno del gruppo D perché l'obiettivo principale di questa prima parte di stagione è tornare a far parte delle migliori 16 club del Vecchio Continente. La squadra di Simone Inzaghi ha dominato il primo tempo allo stadio Meazza mettendo a referto tantissime palle gol ma non è riuscita a trovare la via del gol.
Poco prima della mezz'ora, al 24′, è stata annullata una rete a Ivan Perisic ma la posizione irregolare è quella di Matteo Darmian, che ha raccolto un suggerimento di Barella in posizione di fuorigioco e ha servito un assist d'oro al compagno posizionato in area: il numero 36 nerazzurro era al di là della linea della squadra di Roberto De Zerbi ed il gol è stato giustamente annullato. Il VAR ha confermato la decisione presa dall'arbitro di linea. Nulla di fatto per i campioni d'Italia in carica.
Poco prima della fine del primo tempo Lautaro Martinez è caduto in area dopo una lieve trattenuta di Stepanenko e ha chiesto il calcio di rigore ma l'arbitro Hategan ha ritenuto l'intervento non punibile e dopo un breve consulto con il VAR la decisione è stata confermata.
Nella ripresa i nerazzurri hanno protestato con il direttore di gara in due occasioni: la prima, quando ha interrotto con un suo tocco una ripartenza della squadra di Inzaghi; e la seconda, per un intervento su Lautaro Martinez in area di rigore che Hategan ha ritenuto non falloso.
Annullato un gol all'attaccante argentino per una spinta su Matviyenko nel contrasto aereo: il numero 10 si era liberato irregolarmente del suo marcatore e l'arbitro ha strozzato la gioia dello stadio milanese per la rete del vantaggio. Nel finale non c'è nessun altro episodio da rilevare e la gara è filata via liscia fino al fischio finale.