Perché Roma-Juventus è gratis su DAZN ma non per tutti: chi può vederla in TV senza abbonamento

La Serie A torna in chiaro e lo farà con Roma-Juventus, che sarà trasmessa in TV visibile a tutti su DAZN. La partita valida per la 31a giornata di Serie A in programma domenica 6 aprile alle 20:45 si potrà vedere gratuitamente senza necessità di sottoscrivere abbonamenti, ma solo registrandosi alla piattaforma streaming. Questa possibilità però ha un limite di contatti contemporanei da registrare, perché Roma-Juventus non sarà visibile gratuitamente a tutti, ma solo ai primi due milioni di spettatori che riusciranno a loggarsi.
Roma-Juventus in chiaro in TV su DAZN, chi potrà vederla anche senza abbonamento
Dunque la partita allo Stadio Olimpico delle 20:45 di domani 6 aprile, potrà essere vista in TV anche da chi non è in possesso di un abbonamento tradizionale a DAZN, che ne detiene i diritti in esclusiva. Sulla piattaforma online anche i non abbonati potranno vivere cosa accadrà tra Roma e Juventus in piena lotta per un posto in Champions League. L'OTT propone il quinto evento sui cinque che, in virtù del pacchetto "Try and buy", possono essere mandati in onda in chiaro per ogni stagione, come previsto nel contratto per l'assegnazione dei diritti televisivi acquistato fino al 2029.
Così dopo Milan-Napoli, Lazio-Inter, Juver-Milan e Atalanta-Inter, tocca a Roma-Juventus a essere trasmessa in forma gratuita in TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Per farlo basterà registrarsi sul sito o sull'app di DAZN inserendo i propri dati e la propria e-mail. Una volta dentro si potrà sfruttare il servizio "guarda gratis" per vedere il match come se si fosse un regolare abbonato a DAZN.
Non tutti però potranno vedere la sfida gratis. Questa possibilità garantita da DAZN è sfruttabile solo per un massimo di due milioni di utenti: al termine di questo numero di accessi senza abbonamento alla piattaforma streaming il servizio non sarà più disponibile per nessun altro. Il limite posto è abbastanza ampio, meglio però accelerare i tempi per non correre rischi di non vedere il match gratis di scena all'Olimpico.