93 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice alla fine della partita della Spagna

Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice alla fine della partita che ha visto la Spagna battere la Georgia e prendersi i quarti di EURO 2024.
A cura di Vito Lamorte
93 CONDIVISIONI
Immagine

Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice alla fine della partita che la Spagna ha vinto contro la Georgia e ha portato le Furie Rosse ai quarti di EURO 2024. I due giovani calciatori della Roja sono stati tra i migliori nella sfida che ha consegnato il pass per il turno successivo e dopo il fischio finale si sono fatti notare per un episodio molto particolare, ma che fa capire lo spirito che si respira nella selezione di Luis De La Fuente: Williams e Yamal sono stati beccati dalle telecamere a giocare alla morra cinese.

Il motivo? Dovevano decidere chi doveva bere prima l'acqua e lo hanno fatto giocando a sasso-carta-forbice. Ha vinto Nico Williams.

Nico Williams e Lamine Yamal giocano a sasso-carta-forbice dopo la partita della Spagna

Una scena inusuale si è consumata poco dopo il fischio finale della partita tra Spagna e Georgia: mentre i calciatori della Roja salutavano gli avversari e festeggiavano la vittoria, ad un certo punto le telecamere hanno inquadrato Nico Williams e Lamine Yamal che giocavano a sasso-carta-forbice. In tanti si sono chiesti il motivo ma la spiegazione è molto più semplice del previsto: stavano decidendo chi doveva bere per primo visto che c'era una sola borraccia.

I due sono molto uniti e anche nel ritiro sono spesso complici di situazioni scherzose: questo mette in risalto anche il tipo di clima che si respira dentro e intorno alla nazionale spagnola. A vincere è stato Nico Williams, che poi ha ceduto la borraccia al compagno prima di andare a festeggiare col resto della squadra e con lo stesso Lamine Yamal.

Immagine

Nico Williams e Lamine Yamal super contro la Georgia

I due esterni offensivi della Spagna sono stati tra i migliori in campo della selezione spagnola, che nonostante lo svantaggio iniziale non ha mai smesso di fare il suo gioco e ha portato a casa una meritata qualificazione dilagando nel secondo tempo.

Nico Williams è stato autore del gol del 3-1 e a sinistra ha creato tantissimi problemi alla difesa georgiana, così come Lamine Yamal sulla destra: al giovane esterno del Barcellona e mancato solo il gol ma ha preso coraggio e confidenza nell'arco del match, cose non sempre aveva fatto vedere nelle gare precedenti.

Adesso ci sarà Spagna-Germania e vedremo se e in che modo questi due ragazzi riusciranno a creare problemi anche alla nazionale tedesca.

93 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views