video suggerito
video suggerito

Perché Mourinho si è comportato in modo folle con Okan Buruk: un video mostra cosa è successo prima

José Mourinho ha tirato il naso all’allenatore del Galatasaray Okan Buruk. Un video da un’altra inquadratura mostra quanto accaduto prima del folle gesto.
A cura di Marco Beltrami
0 CONDIVISIONI
Immagine

Il brutto gesto di José Mourinho nei confronti di Okan Buruk, al termine di Fenerbahce-Galatasaray, ha fatto il giro del mondo. Il portoghese ha preso per il naso l'allenatore avversario, che è stramazzato sul terreno di gioco dolorante. Una situazione che ha ulteriormente infiammato gli animi delle due squadre che si sono nuovamente affrontate in una rissa. Nelle ultime ore è spuntato un video con un'altra inquadratura che mostra il perché Mourinho ha perso la testa e cosa ha scatenato la sua ira.

Mourinho si lamenta con gli arbitri e poi arriva Okan Buruk

Nelle immagini si può vedere il mister del Fenerbahce discutere con gli arbitri, anche in modo deciso e lamentarsi del loro operato dopo la sconfitta maturata nei quarti di finale di Coppa di Turchia. Alle sue spalle arriva Okan Buruk che, quasi come se Mourinho non ci fosse, gli passa davanti e saluta la terna arbitrale. Nel tornare verso i suoi giocatori l’allenatore del Galatasaray esulta con il pugno e qui accade il corto circuito con il portoghese che non gradisce e sembra dirgli qualcosa.

La reazione senza senso di Mourinho che prende per il naso Buruk

Mentre Mourinho inizia ad avvicinarsi, Okan Buruk continua a festeggiare e rivolge lo sguardo all’avversario rispondendo anche a voce. A questo punto lo Special accelera e sorprende Buruk alle spalle strizzandogli il naso, con il giallorosso che si lascia cadere in modo plateale urlando di dolore. L'ex mister di Inter e Roma è stato accompagnato verso il tunnel dello stadio da un componente del suo staff tecnico, mentre i giocatori del Galatasaray soccorrevano il loro allenatore che si è rialzato subito senza conseguenze gravi del contatto. Insomma Mou si sarebbe voluto vendicare delle parole di Buruk e della sua esultanza, pagando dazio all'adrenalina per un match molto teso.

Cosa ha detto Okan Buruk

Secondo le indiscrezioni ci sarebbe stato poi un altro confronto infuocato tra Mourinho e il portiere avversario Muslera proprio lontano delle telecamere. Ora l'allenatore lusitano rischia una lunga squalifica, considerando anche il suo essere recidivo. Nel 2011 prese due giornate di squalifica per aver messo un dito nell'occhio all'indimenticato vice-allenatore del Barcellona Tito Vilanova. Come ha commentato l'accaduto l'ex calciatore dell'Inter Okan Buruk? Nessuna voglia di alimentare ulteriori polemiche: "Mourinho è arrivato da dietro e mi ha pizzicato il naso, ovviamente non è si è comportato con stile. Non voglio esagerare, ma non è stato un comportamento di stile. Avremmo dovuto stringerci la mano prima e dopo la partita. Non è stato bello". 

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views