Perché la nuova offerta DAZN con abbonamento a un prezzo stracciato ha fatto infuriare gli abbonati
Il campionato di Serie A sta entrando nella sua fase cruciale. Tra le ultime trattative di mercato fino ad arrivare alle prime giornate del girone di ritorno, la classifica inizia a delineare gli obiettivi delle varie squadre. Entra nel vivo la lotta Scudetto e per questo gli appassionati e tifosi restano incollati alla tv a sperare, soffrire ed esultare. Nelle ultime ore, proprio a cavallo di questo periodo determinante della stagione, DAZN ha lanciato una nuova offerta. Una promozione dedicata a tutti i nuovi abbonati creando il caos tra gli utenti sui social.
Le polemiche di abbonati e tifosi sui social: "È una presa in giro"
Tante sono state le polemiche per via del fatto che DAZN – che detiene i diritti tv di tutte le partite del campionato fino al termine della stagione 2028/29 – stia dando la possibilità a tutti i nuovi clienti di abbonarsi al piano Standard al prezzo esclusivo di 9,90 euro al mese per 7 mesi, senza alcun vincolo di permanenza poiché ci sarà la possibilità di dare disdetta in 30 giorni. Un qualcosa che ha fatto esplodere i vecchi clienti, ovvero coloro i quali hanno dovuto sottoscrivere a inizio stagione l'abbonamento in soluzione annuale o mensile a prezzo pieno. Tra i tanti commenti alcuni hanno scritto: "Questa roba qui, con questi prezzi, è una presa in giro".
Cosa prevede la nuova offerta di DAZN, il costo dell'abbonamento
Tante le segnalazioni e i post sui vari social che lamentano questo modus operandi adottato da DAZN. Per la nuova offerta riservata ai nuovi clienti, la piattaforma di eventi sportivi in streaming, dopo i sette mesi di visione scontata, prevede poi che il prezzo iniziale si adegui a quello di listino, pari a 44,99 euro al mese, per un risparmio nei sei mesi pari a 245 euro. L’offerta sarà a tempo e si potrà sottoscrivere fino a domenica 26 gennaio 2025.Il piano Standard dà la possibilità di registrare fino a sei dispositivi all’app e guardare in contemporanea gli eventi trasmessi solo su due dispositivi ma solo se connessi alla stessa rete internet.
Il precedente dell'offerta presentata a ottobre 2024
Non è la prima volta però che in questa stagione DAZN lancia una promozione. Era già accaduto a inizio ottobre quando era stato riservato a tutti i tifosi interessati l'abbonamento al piano Standard al prezzo di 19,90 euro al mese per tre mesi, con il vincolo di 12 mesi. Al termine del trimestre scontato poi il prezzo si sarebbe adeguato a quello di listino, pari a 34,99 euro al mese. Oggi l'ennesima promozione che però in questo caso ha fatto infuriare i tifosi che attraverso i propri profili social hanno espresso il proprio disappunto soprattutto per la disparità di trattamento riservato.