video suggerito
video suggerito

Perché il Milan gioca con una maglia rossonera a metà contro il Bologna (che non piace ai tifosi)

Contro il Bologna nel Monday Night della 31a Giornata di Serie A il Milan capolista indosserà una maglia inedita, che per metà è rossonera e che è in parte bianca.
A cura di Alessio Morra
172 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan nel Monday Night della 31a Giornata a San Siro ospita il Bologna. Questo è un match fondamentale per i rossoneri che sono stati agganciati dal Napoli a quota 66 punti e ora sentono anche il fiato sul collo dell'Inter che è salita a 63 punti, dopo il successo per 1-0 con la Juventus. Il rush finale per lo scudetto è già iniziato. I rossoneri, con Ibrahimovic in panchina e Giroud dal primo minuto, devono vincere per tornare soli al comando. Questa sera quando scenderanno in campo i ragazzi di Pioli indosseranno una maglia inedita, che è rossonera ma solo a metà. E questa maglia ha creato enormi discussioni sui social, la maggior parte dei tifosi non ha gradito.

Nei giorni scorsi il Milan ha presentato la quarta maglia della stagione 2021-2022. Una divisa da gioco tutta nuova creata dallo sponsor tecnico Puma in collaborazione con Nemen, streetweat label italiana. Questa divisa rappresenta una sorta di fusione tra la prima e la seconda maglia. Perché la parte alta della maglia ha i colori tradizionali e cioè quelli rossoneri, mentre l'altra è bianca, il colore che spesso è stato della seconda maglia, un paio di Champions League il Milan le ha vinte in ‘bianco' (nel 1989 come nel 1994).

Immagine

Va da sé che come tutte le maglie rivoluzionarie ha creato discussione. C'è chi l'ha apprezzata, ma la maggioranza non ha gradito questa maglia con due tonalità differenti – rossonera per metà e bianca per l'altra metà. Sui social si sono letti i commenti più disparati, compreso quello di chi ha scritto che è incompleta, perché il rossonero deve essere totale, e chi invece simpaticamente ha detto che pare caduto un secchio di vernice bianca.

Ma parecchi tifosi non hanno apprezzato un'altra cosa del nuovo completino. Per la precisione un particolare che riguarda i pantaloncini e cioè il logo che è bianconero. Non c'è la lotta scudetto con la Juventus, matematicamente ancora in corsa, ma Allegri si è tirato fuori, ma i bianconeri, oltre all'Inter, sono gli storici rivali del Milan. E stona un po' sui pantaloncini del Milan un logo bianconero.

172 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views