video suggerito
video suggerito

Perché il gol di Pulisic in Genoa-Milan non è stato annullato dal VAR per fallo di mano

Perché il gol di Pulisic in Genoa-Milan non è stato annullato dal VAR per fallo di mano: la rete del numero 11 rossonero è stata rivista al VAR ed è stata convalidata dopo diversi minuti.
A cura di Vito Lamorte
2.308 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan vince in casa del Genoa per 1-0 con un gol di Christian Pulisic nei minuti finali ma la rete decisiva della sfida di Marassi farà molto discutere. La rete del numero 11 rossonero è stata rivista al VAR per un presunto tocco di mano ma dalle immagini non sembra esserci chiarezza circa il punto di impatto della sfera, se solo petto o anche l’avanbraccio.

Se fosse stata riscontrata l'irregolarità in automatico sarebbe arrivato l’annullamento della rete ma l'arbitro Marco Piccinini e i suoi collaboratori non hanno riscontrato nulla e così è rimasta la prima decisione.

Immagine

Il tocco irregolare dell'americano da alcune inquadrature sembra effettivamente esserci ma la rete è stata convalidata ugualmente: il VAR Nasca con l'aVAR Di Paolo, evidentemente, non hanno ravvisato il tocco e il direttore di gara ha assegnato la rete che poi è valsa la vittoria al Diavolo. Ricordiamo che in assenza di immagini chiare e inequivocabili che possano cambiare la decisione del campo, resta la prima decisone del direttore di gara.

Una gara in cui si è visto di tutto nel finale e sono stati espulsi entrambi i portieri. Prima è Mike Maignan, che ha commesso un fallo di gioco durissimo al limite dell'area su Ekuban e dopo una brevissimo check col VAR è stato allontanato dal campo; e poi Josep Martinez, termina anticipatamente la gara per doppia ammonizione.

Immagine

Nei primi minuti i rossoblù avevano protestato per un contatto sospetto tra Florenzi e Vasquez in area rossonera, non segnalato da Piccinini. Il replay ha confermato la giusta valutazione dell'arbitro, ovvero che è la gamba di Vasquez ad appoggiarsi su quella di Florenzi, e non viceversa.

Due squalifiche molto pesanti colpiranno il Milan in vista della prossima partita contro la Juventus dopo la sosta: Theo Hernandez per somma di ammonizioni e Mike Maignan per espulsione diretta.

2.308 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views