video suggerito
video suggerito

Perché Gudmundsson è sparito dai convocati della Fiorentina: contro l’Inter neanche in panchina

Palladino perde anche Gudmundsson a poche ore dalla partita contro l’Inter: era tra i convocati, ma non sarà neanche in panchina a causa di una tonsillite.
A cura di Ada Cotugno
54 CONDIVISIONI
Immagine

Nella lista dei convocati il nome di Gudmundsson è ben presente, ma nelle distinte ufficiali di lui non c'è traccia:Palladino è in piena emergenza e a pochi minuti dalla partita di campionato contro l'Inter ha perso anche l'islandese che non è in campo ma nemmeno in panchina. Una situazione davvero, perché alla vigilia non c'era nessuna motivazione per far dubitare i tifosi della sua presenza.

Eppure la Fiorentina dovrà fare a meno di lui per un motivo inaspettato: il giocatore stanotte è stato vittima di una tonsillite con febbre, una normale influenza che però non gli permetterà di scendere in campo tra poco nella prosecuzione della partita contro i nerazzurri, interrotta a causa del malore di Bove all'inizio del mese di dicembre.

Gudmundsson assente per tonsillite

Il giorno prima della partita Palladino ha fatto la conta degli assenti: secondo il regolamento non possono prendere parte alla partita contro l'Inter i giocatori che non erano tesserati nel giorno in cui era stato programmato l'incontro, ossia tutti quelli arrivati nel corso del mercato di gennaio. E non potranno giocare neanche quelli che sono andati via, riducendo all'osso le scelte dell'allenatore della Fiorentina.

A disposizione c'erano 14 giocatori, ai quali aggiungere tre Primavera chiamati per allungare la panchina e avere qualche cambio a disposizione. Gudmundsson era regolarmente tra i convocati, come si legge dal comunicato diramato stamattina, eppure non sarà tra i titolari e non sarà presente neanche in panchina. La risposta è semplice: l'islandese ha la febbre ed è alle prese con una tonsillite che non gli ha permesso di giocare, per questo è rimasto a casa e non sarà utilizzabile per la partita di questa sera. Una tegola che proprio non ci voleva per Palladino che dovrà cercare di fare l'impresa con una squadra più che ridotta.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views