video suggerito
video suggerito

Perché Gimenez ha tirato il rigore contro il Napoli al posto di Pulisic: incubo Milan dagli undici metri

Perché Gimenez ha tirato il rigore contro il Napoli al posto di Pulisic: continua l’incubo dagli undici metri del Milan. Cosa è successo al Maradona sul dischetto davanti a Meret.
A cura di Vito Lamorte
88 CONDIVISIONI
Immagine

Continua l'incubo del Milan sui calci di rigore in questa stagione. Anche contro il Napoli è arrivato un errore dagli undici metri e questa volta è toccato a Santiago Gimenez, che ha fallito il penalty del possibile 2-1 a venti minuti dalla fine facendosi bloccare la conclusione da Meret. L'attaccante messicano si è così presentato sul dischetto calciando debolmente e si è riaperto il dibattito sui rigoristi del Diavolo. 

Il Milan ha sbagliato il quarto rigore in campionato: oltre ai due falliti a Firenze, l’errore di Gimenez a Napoli si aggiunge a quello di Pulisic contro il Torino. I rossoneri condividono questo primato negativo con il Friburgo: solo il club tedesco ha sbagliato lo stesso numero di penalty nei cinque principali campionati europei. Una statistica a dir poco allarmante.

Immagine

Perché Gimenez ha tirato il rigore a Napoli al posto di Pulisic

Il dibattito sui rigoristi del Milan è un tema dall'inizio della stagione per il Milan: dopo la notte disastrosa di Firenze, con gli errori di Theo Hernandez e Tammy Abraham, in questo caso non ci sono stati litigi tra compagni ma un gesto che è stato raccontato dal bordocampista di DAZN: il rigorista designato del Diavolo è Pulisic ma  l'americano, a cui Leao aveva consegnato il pallone, ha deciso di cederlo a Gimenez per farlo sbloccare dopo un periodo complicato.

Una decisione che, alla luce dell'errore, ha riaperto le discussioni sulle gerarchie dei rigoristi del club rossonero: se Gimenez avesse segnato si sarebbe parlato di generosità mentre ora la discussione è ribaltata. La verità è che cambiare chi va dagli undici metri non fa bene soprattutto ai calciatori e questa situazione deriva dalle poche certezze che ci sono all'interno del gruppo.

Immagine

Conceiçao: "Pulisic ha voluto dare fiducia al suo compagno"

Sergio Conceiçao dopo la partita si è espresso così sull'accaduto: "Rigorista? Ci sono tre giocatori che battono. Pulisic ha voluto dare fiducia al suo compagno che non segnava da tanto, ma è un buon segno dello spogliatoio che abbiamo. Non meritavamo questa sconfitta.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views