Perché Cambiaso non è stato convocato per Juve-Manchester City: le condizioni e i tempi di recupero
Andrea Cambiaso non è stato convocato per Juventus-Manchester City, partita valida per il sesto turno della Champions League 202-2025, nonostante le speranze del club bianconero di averlo a disposizione dopo l'infortunio subito dopo il Bologna. Il calciatore ha riportato una ‘modesta distrazione capsulo legamentosa della caviglia sinistra' ma non è una situazione di poco conto nonostante i tifosi speravano di vederlo in campo contro i campioni d'Inghilterra.
Le parole di Thiago Motta ai microfoni di Sky lasciavano trapelare ottimismo ma le cose non sono andate per il verso giusto. Così si era espresso l'allenatore bianconero: "Lui vuole esserci: è chiaro che oggi ha fatto l'allenamento completo con il gruppo, vedremo ancora domani mattina come si sentirà e lo valuteremo bene. Se il ragazzo starà bene giocherà, se non è il caso e non si sente al 100% non giocherà e aspetteremo per le prossime partite a valutarlo. Vediamo domani come sta; nel caso".
Quando rientra Cambiaso: i tempi di recupero
A ufficializzare l'esclusione di Andrea Cambiaso da Juve-Manchester City è stata la lista dei convocati resa nota dal club in tarda mattinata: il calciatore non sarà disponibile nonostante sia sceso in campo con il gruppo per allenarsi in vista del match europeo. Il jolly bianconero ha accusato ancora qualche fastidio e per questo motivo non sarà della partita.
I tempi di recupero si sono allungati rispetto alle previsioni fatte già dopo il comunicato del club sul suo stato di salute: il condizionale d’obbligo, ma vista l’assenza di lesioni il rientro non dovrebbe essere lontano.
Le condizioni di Cambiaso saranno rivalutate già dalla seduta di allenamento di domani per capire se il suo nome ci sarà nella lista dei convocati della Juventus per la sfida contro il Venezia.
È possibile già un rientro sabato sera contro i lagunari ma il calciatore non verrà rischiato se non è al 100% e si eviteranno forzature: dopo la gara contro la squadra di Eusebio Di Francesco, i bianconeri la settimana successiva saranno impegnati con il Cagliari, in Coppa Italia, e poi in campionato con il Monza prima di Natale.