Per la Juve la brutta notizia di Alex Sandro arriva dal Brasile: positivo al Covid
I colpi di mercato hanno restituito il sorriso alla Juventus e ai suoi tifosi. L'arrivo di Vlahovic è stato la ciliegina sulla torta, quelli di Gatti e Zakaria rappresentano operazioni in prospettiva. Le cessioni (Kulusevski, Bentancur, Ramsey, Douglas Costa) alleggeriscono il bilancio e danno una boccata d'ossigeno. La nota stonata è rappresentata da un'altra notizia che arriva a margine di una giornata che ha posto i bianconeri sotto i riflettori per la piccola rivoluzione di gennaio con la quale hanno rinforzato la squadra.
Alex Sandro, che ha risposto alla convocazione con il Brasile, è risultato positivo al Covid (tra le fila dei bianconeri c'è anche Perin). Il calciatore sta bene ed è asintomatico (ha fatto sapere la federazione verde-oro tramite un comunicato) ma resterà nel suo Paese per osservare la quarantena e, una volta guarito dal virus, farà ritorno in Italia. Non potrà essere in campo in occasione della sfida contro il Paraguay, un match di poco valore per i "carioca" che hanno già staccato il pass (assieme all'Argentina) per la Coppa del Mondo. E non sarà l'unica partita rispetto alla quale dovrà dare forfait.
"Il terzino sinistro Alex Sandro è risultato positivo al Covid-19 dopo i test effettuati domenica scorsa (30) e non sarà a disposizione del ct Tite per la partita contro il Paraguay – si legge nelle nota ufficiale della Federazione brasiliana -. Assistito dal reparto medico della nazionale brasiliana, Alex Sandro è asintomatico e sarà messo in quarantena in Brasile".
Una brutta notizia per Allegri che adesso dovrà rimediare all'assenza riflettendo sull'impiego di De Sciglio oppure di Pellegrini considerato che Danilo – al rientro da un lungo infortunio – dovrebbe riprendere il posto sulla corsia di destra. Una soluzione da mettere in atto subito, già in occasione della prossima sfida di campionato con il Verona, alla ripresa della Serie A dopo la pausa per le nazionali (domenica 6 febbraio alle 20.45). Non è certo che il terzino sudamericano possa esserci anche in previsione dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Sassuolo (giovedì 10 febbraio).