video suggerito
video suggerito

Per la Juve il rientro di Pogba è ancora un mistero: non ci sarà per l’inizio del campionato

Pogba non sarà in campo per le prime battute del nuovo campionato: il francese sta ancora recuperando dall’infortunio e potrebbe restare fermo ancora per un mese.
A cura di Ada Cotugno
245 CONDIVISIONI
Immagine

Paul Pogba è ormai diventato un caso per tutta la Juventus. Anche in questa stagione il francese non potrà essere in campo per le prime gare del campionato, proprio come successo la scorsa estate. E i tifosi sperano che, a differenza di un anno fa, questa volta gli infortuni possano dargli tregua per un po'.

Ma per vederlo di nuovo in azione bisognerà attendere ancora un po'. Il tempo non è stato ancora stabilito: il centrocampista sta ancora lavorando a parte per recuperare pienamente la forma fisica prima di rientrare negli schemi di Massimiliano Allegri, dato che l'infortunio al quadricipite destro non è ancora svanito del tutto.

Immagine

Sui social il giocatore condivide scatti e video delle sue sessioni di allenamento in palestra, ma il suo fisico non è ancora pronto per il rientro in campo. L'obiettivo principale dello staff medico della Juventus è quello di evitare un anno disastroso come quello precedente, dove in tutta la stagione ha trovato appena dieci presenze, molte non da titolare.

Per questo bisognerà procedere con i piedi di piombo e nessuno nella società bianconera ha saputo stabilire gli esatti tempi di recupero. Sicuramente Pogba non ci sarà all'esordio contro l'Udinese, come riporta il Corriere dello Sport, e la preoccupazione maggiore è che possa saltare diverse partite prima di tornare a disposizione di Allegri.

Anche le partite contro Empoli e Bologna sembrano un traguardo troppo ottimistico: il francese potrebbe continuare il suo percorso di recupero fino alla sosta per le nazionali ed essere pronto per giocare solamente all'inizio del mese di ottobre.

Un vero e proprio mistero che si infittisce sempre di più: i tifosi lo aspettano con ansia, per rivivere con lui i tempi d'oro e avere un'alternativa in più a centrocampo. E lo aspetta anche Allegri per poterlo utilizzare a tutti gli effetti come un nuovo innesto.

245 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views