Per Federico Chiesa confermato l’infortunio al crociato: diagnosi tremenda per Juve e Nazionale
Il bollettino medico ufficiale sulle condizioni di Federico Chiesa gela il sangue nelle vene: lesione del legamento crociato anteriore, dovrà essere operato. L'infortunio al ginocchio sinistro è grave, l'attaccante della Juventus e della Nazionale lo ha subito nella partita dell'Olimpico contro la Roma. Stava talmente male che non riusciva nemmeno a camminare, tanto da essere accompagnato al bus del club con un'auto di soccorso. La diagnosi è tremenda e conferma il danno all'articolazione del calciatore.
"Nel corso della partita di ieri Federico Chiesa – si legge nel comunicato della Juventus – ha riportato un trauma contusivo distorsivo del ginocchio sinistro. Gli accertamenti diagnostici eseguiti questa mattina presso il J|Medical hanno evidenziato la lesione del legamento crociato anteriore. Sarà necessario intervenire chirurgicamente nei prossimi giorni".
Stagione finita alla luce dei danni rilevati dagli esami, una mazzata tremenda per tutti a cominciare dall'ex Viola che aveva ritrovato il campo dopo un problema muscolare. E adesso è costretto a uscire di scena nel peggiore dei modi, dolente anche nell'animo. Con una foto in bianco e nero di una sua esultanza a corredo del messaggio condiviso sui social network: "Grazie di cuore a tutti per i messaggi di supporto. Ci vediamo presto, in campo!".
Massimiliano Allegri lo perde per il campionato – dove la squadra è in corsa per agganciare almeno la quarta posizione – e più ancora per le sfide di Champions che tornano in calendario tra febbraio e marzo. Un brutto colpo per i bianconeri a corredo di un'annata difficile, durante la quale solo adesso erano riusciti a ritrovare continuità di risultati e – più ancora – le migliori giocate dell'ex esterno della Fiorentina. Mastica amaro anche il commissario tecnico dell'Italia, Roberto Mancini, che dovrà rinunciare a una pedina molto preziosa nel primo confronto dei playoff contro la Macedonia del Nord. Una tappa per qualificarsi ai Mondiali di Qatar 2022: in caso di vittoria l'ultimo atto sarà battere una tra Turchia e Portogallo.