Per chi hanno votato Cristiano Ronaldo e Messi al FIFA The Best
L'edizione 2020 del Best FIFA Awards ha incoronato Robert Lewandowski come miglior giocatore dell'anno. A scegliere l'attaccante polacco sono stati i commissari tecnici e capitani delle Nazionali, insieme a giornalisti e tifosi, che con i loro voti hanno indicato l'attaccante del Bayern Monaco come degno erede di Leo Messi: vincitore dell'edizione 2019. E proprio le scelte del giocatore argentino hanno incuriosito e fatto parlare i tifosi di tutto il mondo.
Il capitano della Seleccion, arrivato terzo con 35 punti, è infatti andato controcorrente votando Neymar, Mbappé e lo stesso Lewandowski e lasciando fuori dalle sue preferenze lo storico rivale Cristiano Ronaldo: davanti a lui nella classifica finale per soli 3 punti. Il piccolo ‘sgarbo', arrivato a pochi giorni dalla sfida del Camp Nou contro la Juventus, ha così fatto sorridere i più maliziosi e deluso il campione portoghese, che nelle sue scelte aveva invece riconosciuto la grandezza di Messi inserendolo tra Lewandowski e Mbappé.
La felicità di Lewandowski
Tra i due litiganti a godere è ovviamente Robert Lewandowski. Il trentaduenne di Varsavia, che si sarebbe probabilmente aggiudicato anche il Pallone d'Oro se il premio non fosse stato annullato dalla pandemia, è stato infatti il protagonista assoluto della serata di gala dei Best FIFA Awards di Zurigo: "Questo riconoscimento è qualcosa di fantastico, premia i miei sforzi e significa che ho raggiunto i miei obiettivi – ha dichiarato il giocatore a margine della cerimonia – Sono molto contento e ringrazio chi mi ha votato. Sarà dura dormire stanotte. Sono una persona che non fa caso a quanti titoli vince, non ne ho mai abbastanza. Da quando gioco a calcio penso sempre al prossimo. Ci sono sempre obiettivi da raggiungere, ad esempio diventare un giocatore ancora più forte e vincere nuovamente questo titolo".