Pellegrini si ferma e chiede il cambio, era entrato da poco: Roma in ansia per il suo capitano
Serata con il sorriso smorzato per la Roma, che ha battuto con un poker il Servette ma è in apprensione per Lorenzo Pellegrini. Il capitano ha accusato un problema muscolare al 57′ della sfida in Europa League e ora c'è apprensione in tutto l'ambiente giallorosso per le sue condizioni.
Il centrocampista era entrato in campo nella ripresa al posto di Aouar ed aveva trovato il gol del 3-0: dopo uno scatto ha sentito tirare il flessore e ha subito richiamato l'attenzione della panchina. Appena si sono avvicinati i compagni hanno fatto il gesto del ‘cambio' all'indirizzo di Foti, che oggi sostituiva lo squalificato Mourinho.
Al suo posto è entrato Riccardo Pagano. Da monitorare le sue condizioni in vista della partita con il Cagliari del prossimo weekend e della possibile convocazione per gli impegni con la Nazionale.
Il capitano era entrato in campo all'inizio della ripresa ed era stato subito protagonista con un assist per Belotti e poi trovando il gol con una conclusione al volo su torre di Celik. Pellegrini aveva dato una svolta alla manovra offensiva della Roma con i suoi movimenti e i suoi inserimenti ma dopo uno scontro di gioco è stato lui stesso a fermarsi e a chiedere il cambio per un fastidio alla gamba destra.
Una brutta tegola per i giallorossi, che potrebbero perdere il loro capitano per qualche partita: inutile fare previsioni in questo momento, nelle prossime ore Pellegrini si sottoporrà agli esami strumentali e si capirà l'entità del problema.
Prima di Lorenzo Pellegrini l’ultimo giocatore della Roma che ha segnato e servito un assist da subentrato in una competizione europea era stato David Pizarro: il cileno ci era riuscito contro lo Shakhtar Donetsk in Champions League il 12 settembre 2006.
Il capitano della Roma stasera ha segnato il secondo gol consecutivo dopo quello col Frosinone nell'ultimo turno di campionato, la prima rete stagionale in quattro gare giocate finora.