video suggerito
video suggerito

Pedro fuori dai titolari in Fiorentina-Roma: il lungo colloquio sul campo con Paulo Fonseca

Prima di Fiorentina-Roma è andato in scena sul terreno di gioco un lungo colloquio tra l’allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, e Pedro, anche oggi fuori dalla formazione titolare. Nel post-partita il tecnico portoghese ha parlato così della situazione: “Abbiamo avuto una conversazione normale tra allenatore e giocatore”.
A cura di Vito Lamorte
40 CONDIVISIONI
Immagine

Prima dell'inizio della gara valida per il 25° turno della Serie A 2020-2021 tra Fiorentina e Roma allo stadio Artemio Franchi abbiamo assistito a qualcosa che di solito non viene mostrato alle telecamere. Prima del match è andato in scena sul terreno di gioco un lungo colloquio tra l'allenatore giallorosso, Paulo Fonseca, e Pedro, anche oggi fuori dalla formazione titolare. L'ex calciatore del Barcellona e del Chelsea è partito dalla panchina ed è entrato al posto dell'infortunato Jordan Veretout poco dopo l'ora di gioco. Sulla trequarti il lusitano ha messo dal 1′ Lorenzo Pellegrini e Henrikh Mkhitaryan e ancora una volta è rimasto fuori Pedro, che smaltito l’infortunio avuto non è più riuscito a ritagliarsi uno spazio da titolare con continuità.

Questo tipo di impiego non soddisfa un calciatore come lo spagnolo, che ha vinto tutto in carriera e che ha accettato questa nuova sfida nella Capitale sicuramente con la speranza di giocare con più continuità: un po' gli stop e un po' le scelte lo stanno penalizzando e da titolare inamovibile Pedro è finito dietro nelle gerarchie. Fuori per un fastidio muscolare dalla sconfitta di Coppa Italia con lo Spezia all'Olimpico, poi Pedro è sparito dai radar ed è rientrato nella vittoria contro l'Udinese. L’ex Chelsea e Barcellona ha giocato in Europa League da titolare mentre in campionato è sempre subentrato nelle ultime quattro partite e proprio questa sera ha giocato qualche minuto in più rispetto alle ultime uscite.

Nel post-partita di Firenze il tecnico portoghese della Roma ai microfoni di Sky si è soffermato su quanto accaduto: "Abbiamo avuto una conversazione normale tra allenatore e giocatore, dei dettagli, delle cose da migliorare quando è entrato". Una situazione che di certo non lascia felice un calciatore della caratura di Pedro.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views