Paura al centro sportivo del Napoli: un uomo sfonda il cancello a tutta velocità e fa irruzione
Momenti di pura paura si sono vissuti a Castel Volturno dove è ubicato il centro sportivo del Napoli. Questo pomeriggio un uomo ha fatto irruzione improvvisamente, sfondando il cancello d'entrata con la propria autovettura, dirigendosi verso la zona dove sono sistemati i campi di allenamento. Un'irruzione che non è sfociata solamente per una semplice coincidenza in qualcosa di più grave visto che, solo per caso, non è stato investito nessuno. I giocatori si trovavano all'interno degli spogliatoi e l'auto non ha coinvolto nessun altro.
Ancora incerte le cause di quanto accaduto, con le forze dell'ordine immediatamente chiamate dalla società partenopea. Da quanto si è appreso, il conducente, in evidente stato confusionale, ha sfondato il cancello principale, poi quando l'auto non è riuscita più a proseguire la sua marcia, è sceso ed è scomparso a piedi ed attualmente è ricercato dalla polizia che è arrivata sul luogo circa mezz'ora più tardi.
La notizia più importante è che il folle gesto non ha portato a conseguenze gravi per nessuno ma solamente tanto spavento e sgomento per quanto avvenuto. Le prime ricostruzioni, attraverso i sopralluoghi che si stanno effettuando ascoltando anche eventuali testimoni oculari, è che l'uomo con un'utilitaria è entrato nel Centro sportivo a tutta velocità. Ha poi preso la direzione dei campi da calcio che, fortunatamente erano in quel momento deserti, per poi abbandonare la vettura in prossimità del campo da golf per scendere e andarsene a piedi.
Al Konami Center è giornata di allenamenti per chi è rimasto a Napoli e non convocato dalle rispettive nazionali, ma al momento del fatto i calciatori non erano ancora arrivati sui campi per sostenere la seduta. Alcuni erano negli spogliatoi a cambiarsi, altri stavano arrivando alla spicciolata per l'appuntamento pomeridiano agli ordini di Luciano Spalletti.