Paulo Sousa candidato numero uno per la panchina del Napoli: ha già incontrato De Laurentiis
Il Napoli sta lavorando per trovare il sostituto di Luciano Spalletti. Dopo i festeggiamenti per la vittoria di uno Scudetto che mancava da più di trent'anni, ora in casa partenopea si guarda al futuro e Aurelio De Laurentiis è alla ricerca del profilo adatto per consegnarli tra le mani la squadra campione d'Italia in carica.
Il numero uno azzurro nel corso della conferenza stampa della presentazione del ritiro a Castel di Sangro in Abruzzo aveva parlato così del profilo del nuovo tecnico: "A partire da oggi mi sono impegnato per controllare una lista di possibili allenatori, che da 22 nomi è salita a 40. Devo iniziare a verificare che siano disponibili, che siano adatti a giocare col 4-3-3 e con una linea di difesa e attacco alte. Già questa è una questione che richiede tempo, poi occorre capire il loro carattere, se possono adattarsi alla cultura partenopea. Tutto ciò non si può concludere in poco tempo, va data anche la possibilità alla controparte di rifiutare l'offerta".
Nei giorni scorsi erano stati fatti i nomi di Luis Enrique, Julian Nagelsmann e Rudi Garcia ma nelle ultime ore, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio a Sky, il forte candidato sembra essere Paulo Sousa.
Attualmente il tecnico portoghese è legato alla Salernitana e per portarlo a Napoli il club campione d'Italia dovrà versare un milione di euro nelle casse della società granata: De Laurentiis starebbe lavorando in prima persona e potrebbe trovare un'intesa visti gli ottimi rapporti con Danilo Iervolino.
Nelle scorse ore, sempre secondo quanto riportato da Sky Sport 24, il presidente azzurro avrebbe incontrato l'allenatore lusitano e ora aspetta la sua decisione finale in merito al suo futuro: in caso di risposta positiva Aurelio De Laurentiis dovrebbe intavolare una trattativa con la società granata per pagare la clausola dell'ex centrocampista di Juventus e Inter.