Patrice Evra è diventato il vice allenatore dell’Under 18 del Manchester United
Sir Alex Ferguson nella sua autobiografia scrisse che dopo aver perso la seconda finale di Champions League contro il Barcellona, a Wembley nel 2011, capì che il Manchester United doveva tornare a puntare sul vivaio e in particolar modo sul senso d’appartenenza, per questo disse che i Red Devils dovevano tornare ad avere tecnici che sapevano cosa voler dire appartenere al Manchester United. Ragionando così è stato scelto Ole Gunnar Solskjaer, che come vice ha Mike Phelan, storico assistente di Sir Alex, e Michael Carrick, una vita con i rossi di Manchester. E adesso tra i tecnici delle giovanili si aggiunge Patrice Evra, che ha lasciato il calcio da circa un anno e che ha iniziato una nuova carriera.
Evra allenatore del Manchester United
Patrice Evra è da tempo grande protagonista sui social network, e naturalmente dal suo profilo Instagram il francese ha annunciato di essere diventato l’aiuto allenatore dell’Under 18 del Manchester United. Evra sarà l’assistente di Neil Ryan e imparerà il mestiere, con la speranza un giorno di diventare magari anche un allenatore molto affermato. Queste le sue parole al termine del primo giorno d’allenamento:
Non posso descrivere come mi sento. Indossare questo kit da allenatore per la prima volta mi ha fatto felicissimo. Grazie al Manchester United per avermi aiutato a conquistare il mio badge da allenatore.
Patrice Evra e il Manchester United
Giocatore con un curriculum unico, ha giocato anche con Marsala e Monza, e soprattutto vincente, Evra ha giocato per otto stagioni con il Manchester United. Con i Red Devils è diventato uno dei migliori terzini al mondo. 10 gol in 379 partite, 15 trofei vinti, 5 successi in Premier League. Nel 2008 vinse la Champions League, l’unica finale vinta su cinque giocate (una con il Monaco, una con la Juventus e tre con gli inglesi).